Calciomercato.com

  • Juve, triplo summit per la cessione di McKennie: obiettivo plusvalenza

    Juve, triplo summit per la cessione di McKennie: obiettivo plusvalenza

    • Tramacere e Balice
    Weston McKennie può davvero dire addio alla Juventus in questa sessione di mercato. Da fine dicembre ad oggi si sono infatti rincorse voci e trattative per il futuro del centrocampista americano, ma oggi più che mai il club bianconero sta spingendo sull'acceleratore per provare a segnare una grande plusvalenza, pulita, a bilancio. E sono sempre più intensi i contatti e gli incontri per provare a trovare una quadra soprattutto economica per la sua cessione.

    TRIPLO SUMMIT - La squadra mercato bianconera è stata di fatto azzerata dalle note questioni societarie, ma dal 18 gennaio in poi, Scanavino, coadiuvato da Calvo e soprattutto da Manna stanno portando avanti i contatti per provare a chiudere una cessione che si rivelerebbe fondamentale per i conti societari. E nelle ultime ore si sono intensificati i conatti con un triplo summit con i tre club inglesi ancora in corsa per l'americano: Leeds, Arsenal e Aston Villa.

    LE CIFRE E LA DISTANZA -
    Come detto, per la Juventus l'obiettivo è realizzare una grossa plusvalenza e, per questo, il club bianconero sta spingendo le richieste per McKennie non al di sotto dei 30-35 milioni di euro. La motivazione che sta dietro questa richiesta va ricercata nel valore residuo a bilancio del centrocampista a stelle e strisce che, come vi avevamo raccontato (LEGGI QUI I DETTAGLI) incide ancora per circa 11 milioni di euro e, in caso di prestito con obbligo a fine stagione il valore finale sopra cui si farà plusvalenza è di 8,2 milioni.

    DECIDE WESTON - Anche la giornata di oggi sarà sicuramente importante perché fra i tre club il Leeds rimane sicuramente in forcing con una distanza che resta di almeno 5 milioni e con la Juve che ha aperto al prestito, ma vuole l'obbligo garantito. Sarà importante anche convincere il giocatore, ancora restio a lasciare i bianconeri per un club che non sia "da Europa". Il suo obiettivo resta quello di aspettare una big e rimanere ancora in bianconero fino a fine stagione potrebbe per lui non essere controproducente.

    Altre Notizie