Calciomercato.com

  • Juve, tutti i dubbi di Sarri: Pjanic rischia. Più Cuadrado di Douglas Costa

    Juve, tutti i dubbi di Sarri: Pjanic rischia. Più Cuadrado di Douglas Costa

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    La notte porta consiglio, la mattina una rifinitura importante. Così i dubbi di formazione che accompagnano la vigilia di Maurizio Sarri verranno sciolti solo nella riunione tecnica di domani pomeriggio. Ma la Juve che affronterà il Napoli nella finale di Coppa Italia dovrebbe ricalcare molto da vicino quella che venerdì scorso ha pareggiato col Milan. La prima mezz'ora è piaciuta realmente al tecnico bianconero, che potrebbe sì cambiare qualcosa ma senza stravolgere nulla. Con due veri dubbi e tante certezze da cui ripartire.

    PJANIC SI, PJANIC NO – C'è un aspetto tattico, mentale, persino di mercato: dare fiducia ancora una volta a Miralem Pjanic o bocciarlo? In questi due giorni il bosniaco era sempre regolarmente al suo posto in cabina di regia, sarebbe forse più rischioso tenerlo fuori che incassare un'altra prestazione opaca ma Sarri vuole ardentemente questa Coppa Italia e sembra orientato a riproporlo solo dalla prossima gara di campionato. Al suo posto in regia il titolarissimo Rodrigo Bentancur, che cambierà posizione a seconda di chi Sarri rilancerà dal primo minuto: con caratteristiche ci sono due maglie per tre giocatori, vale a dire Sami Khedira e Blaise Matuidi oltre allo stesso Pjanic.

    QUANTO DOUGLAS? - C'è un tridente da modulare e rimodulare. C'è anche una partita, quella di campionato, che ha visto il Napoli fare a fette la Juve sulla sua fascia destra. Il motivo che spinse Sarri a chiedere di non cedere più Mattia De Sciglio, per esempio. E se Douglas Costa rimane un punto fermo del Sarrismo, ecco che il brasiliano potrebbe partire dalla panchina, con Juan Cuadrado ala destra a dar manforte a Danilo.

    LA PROBABILE FORMAZIONE – Ecco che quindi la probabile formazione di domani sera dovrebbe essere un 4-3-3 dal sapor di 4-4-2. Con Buffon in porta, Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro confermatissimi in difesa, Cuadrado, Khedira, Bentancur e Matuidi in un centrocampo che può cambiare volto con Pjanic in campo. Infine la coppia Ronaldo-Dybala a inventare davanti.

    Altre Notizie