Calciomercato.com

  • Juve, tutti i temi della vittoria contro la Spal

    Juve, tutti i temi della vittoria contro la Spal

    "Non si ferma la Juve, che riparte da dove aveva lasciato il campionato, due settimane fa: da una vittoria", così il sito ufficiale bianconero festeggia la vittoria di ieri sera all'Allianz Stadium contro la Spal, che porta la squadra di Massimiliano Allegri al momento a +9 sul Napoli, prima tra le inseguitrici. La Juventus ringrazia i gol di Cristiano Ronaldo e di Mario Mandzukic, per l'occasione capitano della Vecchia Signora.

    CAPITAN MARIO! - Per la prima volta in Serie A Mario Mandzukic ha iniziato una partita come capitano della Juventus. Ed è stata una prima... con gol! Mario ha realizzato sei reti in questo campionato dopo 10 partite, una in più di quelle messe a segno nella scorsa stagione dopo 32 partite.

    QUANTO CRISTIANO... - Cristiano Ronaldo ha segnato con il suo primo tiro e tocco in area avversaria nel match. Finora, è stato coinvolto in 39 reti nell'anno solare 2018 (31 gol e otto assist), raggiunti al primo posto Luis Suarez e Lionel Messi nei top-5 campionati europei. Cristiano Ronaldo ha preso parte attiva al 50% dei gol della Juventus in campionato (nove reti e cinque assist) - 14 su 28. Prima di lui, l'ultimo giocatore della Juventus che aveva segnato nove reti nella sua prima stagione in Serie A dopo 13 partite della squadra era stato Pietro Anastasi nel 1968/69.

    PRIMA DELLA MEZZ'ORA... - La Juventus ha segnato il 37% delle reti nei primi 30 minuti di gioco (10 su 27), solo il Parma ha fatto meglio (50%) nello stesso periodo in questa Serie A.

    SETTE RETI DA PIAZZATO - Nessuna squadra ha segnato più della Juventus su sviluppi di calcio piazzato (sette reti) nella Serie A in corso.

    Altre Notizie