Calciomercato.com

  • Juve-Udinese, ecco le statistiche della partita

    Juve-Udinese, ecco le statistiche della partita

    Dal sito ufficiale della Juventus: 

    NOVE MATCH IN GOL La Juventus ha trovato il gol in ognuna delle ultime nove partite di Serie A contro l’Udinese: l’ultima volta in cui i friulani hanno mantenuto la porta inviolata contro la Juve risale ad agosto 2015 con Orestis Karnezis a difendere i pali.

    TANTI CLEAN SHEET Dal 2000 in avanti, l’Udinese è la squadra contro cui la Juventus ha tenuto più volte la porta inviolata in Serie A (21); tuttavia i bianconeri hanno subito almeno un gol contro i friulani in sette delle ultime 10 sfide di campionato.

    QUESTIONE DI RIPRESA Nei confronti tra Juventus e Udinese in Serie A, i friulani hanno segnato 12 degli ultimi 15 gol nei secondi tempi, mentre i bianconeri nove degli ultimi 12 nei primi 45’ di gioco.

    LE ULTIME 4 A TORINO La Juventus ha vinto le ultime quattro sfide interne di Serie A contro l’Udinese e potrebbe ottenere i tre punti per cinque gare casalinghe consecutive contro i friulani per la prima volta dal 2005/06

    NELLE ULTIME 18 TRASFERTE A TORINO... Nelle ultime 18 trasferte giocate a Torino in Serie A, soltanto una volta l’Udinese ha realizzato più di un gol contro la Juventus: nella vittoria per 2-1 del gennaio 2011 (reti di Cristián Zapata e Sánchez). 

    TORNARE SUBITO AL GOL La Juventus non ha segnato nell’ultimo match casalingo contro la Fiorentina, dopo aver trovato il gol in ciascuno dei 45 precedenti; i bianconeri non restano a secco per due gare interne di fila in Serie A da marzo 2011 (vs Bologna e Milan).

    ATTENZIONE A... Dopo aver perso le prime due trasferte di questo campionato contro Verona e Fiorentina, l’Udinese è imbattuta nelle quattro più recenti (2V, 2N); i friulani non restano senza sconfitte esterne per cinque gare di fila in Serie A da gennaio 2018.

    BENE... CON LA TESTA Cinque i gol di testa realizzati dalla Juventus in questo campionato, compresi due degli ultimi tre; nel dettaglio, i bianconeri segnano una rete di testa ogni 35 cross su azione: soltanto il Milan (uno ogni 25) ha fatto meglio finora nella Serie A 2020/21.

    QUARTI D'ORA BIANCONERI L’Udinese è l’unica squadra che non ha ancora trovato il gol nei primi 15’ di gioco, mentre la Juventus è quella che ne ha realizzati in percentuale di più negli ultimi 15’ di partita: 36%, ovvero nove sui 25 totali.

    GLI EX IN BIANCONERO Roberto Pereyra, con trascorsi in bianconero (48 presenze e quattro gol tra il 2014 e il 2016), ha esordito in Serie A proprio contro la Juventus all’Allianz Stadium, nel gennaio 2012, giocando solo 4’ in quel match terminato 2-1 per i bianconeri. La prossima sarà la sua 250ª partita nei Top-5 campionati europei. Anche Rolando Mandragora ha vestito la maglia della Juventus in Serie A, anche se solo per 4’, nell’aprile 2017, all’Allianz Stadium contro il Genoa; proprio contro i bianconeri e con i rossoblù aveva esordito in serie A, nell’ottobre 2014".

    Altre Notizie