Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE Bentancur. Tutte le cifre, ha firmato fino al 2022

    Juve, UFFICIALE Bentancur. Tutte le cifre, ha firmato fino al 2022

    La Juventus, ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Boca Juniors il centrocampista classe '97 Rodrigo Bentancur. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2022. Al club argentino andranno 9,5 milioni di euro più bonus insieme al diritto sul 50% dell'incasso sulla futura rivendita di Bentancur,

    COMUNICATO UFFICIALEJuventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi.

    Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore. 

    PRIME PAROLE - Lo stesso Bentancur ha dichiarato ai canali ufficiali del club bianconero: "Sono molto orgoglioso e contento di essere qui. Sono felice che una squadra come la Juventus si sia interessata a me portandomi qui. E' un grande onore, per me questa è una grande opportunità. Seguo molto la Serie A, è differente dal calcio argentino, è un campionato molto fisico. E' un'opportunità nuova, sono giovane e cercherò di sfruttarla al 100%.Non conosco molto dell'Italia e del calcio italiano, è la prima volta che vengo qui, ho seguito molto il campionato in tv. E' una bella opportunità da sfruttare. Quando ho saputo di poter venire a Torino, ne ho parlato con Carlitos Tevez. Mi ha parlato di una grande società, mi sono informato. Grande tradizioni di uruguaiani alla Juve? E' bello sapere che grandi connazionali hanno vestito questa maglia, è un onore". 
     


    Altre Notizie