Calciomercato.com

  • Juve: un italiano al posto di Lucio

    Juve: un italiano al posto di Lucio

    "Affaticamento ai muscoli adduttori". Ufficialmente la Juventus spiega così l'esclusione di Lucio dai convocati per la trasferta ucraina con lo Shakhtar Donetsk in Champions League. In realtà l'avventura in bianconero del difensore brasiliano ex Bayern e Inter sembra essere già arrivata al termine.

    Lo stesso Lucio ha già espresso il desiderio di giocare e per farlo dovrà andare via a gennaio, magari tornando in Germania, dove il Wolfsburg del nuovo ds Klaus Allofs lo aspetta a braccia aperte per farlo giocare in coppia con Kjaer, Naldo o Schafer. Nel frattempo si sono fatte avanti anche Besiktas e Dinamo Kiev.

    Per rimpiazzarlo la Juve sta pensando a un difensore italiano: Andreolli, Bocchetti o Peluso in rigoroso ordine alfabetico. I primi due, entrambi classe 1986, sono in scadenza di contratto rispettivamente con Chievo e Rubin Kazan. Peluso ha due anni in più, ma ha il vantaggio di poter agire sia al centro che sulla sinistra.

    Per riprendere la trattativa con l'Atalanta già intavolata nello scorso mercato estivo, Marotta può giocare un paio di carte interessanti come ad esempio il prestito del giovane Marrone e il possibile ritorno a Bergamo di Padoin, richiesto anche da Genoa e Parma.

    Altre Notizie