Calciomercato.com

  • Juve, un mercato da Premier

    Juve, un mercato da Premier

    Quanti affari in Premier League. Il massimo campionato inglese continua a riservare grandi movimenti di mercato, acquisti record e una spesa complessiva doppia rispetto a quella degli altri tre campionati principali sommati insieme.

    AFFARI IN VISTA - Tanti affari, ma anche tanti giocatori comprati e non esplosi in Inghilterra e vogliosi di rivincite altrove. Molti giocatori finiti improvvisamente ai margini delle proprie rose per sottostare, semplicemente alle mere logiche del merchandising.

    JUVENTUS DA PREMIER - E' così che secondo le voci riportate su numerosi tabloid inglesi, la Juventus guarda proprio alla Premier League per cercare di strappare qualche importante rinforzo in vista del mercato invernale. Il nome più importante, secondo il Daily Mail, è quello di Juan Mata, trequartista del Manchester United, che potrebbe perdere il posto in virtù degli arrivi di Di Maria e Falcao. Il fantasista spagnolo potrebbe non essere l'unico Red Devils a cambiare casacca in direzione Torino. A Marotta e Paratici piace anche Antonio Valencia esterno in grado di saltare l'uomo sulla fascia destra. Dall'altra sponda di Manchester, quella del City, il club bianconero continua a monitorare la situazione legata a Nemanja Nastasic, mentre in casa Liverpool piace Glen Johnson che potrebbe liberarsi a costi praticamente nulli dato il contratto in scadenza nel 2015. Tanti affari che, però, prevedono almeno una cessione importante e sempre il Daily Mail in Inghilterra sottolinea ancora una volta come a gennaio il manager Louis Van Gaal potrebbe lanciarsi nuovamente all'assalto di Arturo Vidal chissà che per i Red Devils questa non sia la volta buona.

    Altre Notizie