Calciomercato.com

  • Juve, un tedesco fra gli eredi di Buffon. Ecco le ultime novità su Berardi e Zaza

    Juve, un tedesco fra gli eredi di Buffon. Ecco le ultime novità su Berardi e Zaza

    • GM
    Fra i possibili eredi di Gianluigi Buffon sulla panchina della Juventus spunta anche il nome di Kevin Trapp, portiere tedesco classe 1990 dell'Eintracht Francoforte, in scadenza di contratto nel 2016 e valutato circa sette milioni di euro.

    TRAPP, LA JUVE LO STA CERCANDO - Di lui, in esclusiva per GianlucaDiMarzio.com, parla Antimo Grillo, agente Fifa e intermediario dell’Eintracht: "Kevin Trapp è nato calcisticamente nel Kaiserslautern, squadra abile nel trovare portieri di livello. Ha sempre giocato in Bundesliga, con l’Eintracht, mai nelle serie minori. Pur essendo un classe 1990, è dotato di spiccata personalità ed è uno dei gioielli di casa. Alto 190 cm, gioca sia di destro che di sinistro. Per i Mondiali, Loew gli ha preferito Zieler, ma è stato sempre in lotta per un posto in Nazionale maggiore. E’ certamente pronto per un grande club, molti hanno già sondato il terreno. Sarebbe disposto a giocare in Italia, anche la Juventus lo sta cercando. Posso confermare che ci sono stati contatti, ma ancora nessuna proposta concreta da parte dei bianconeri. La prossima sarà la terza stagione con la maglia dell’Eintracht, penso possa essere un futuro grande portiere, nonostante sia già formato e pronto. Ha contratto in scadenza nel 2016, non mi stupirei se fosse lui l’erede di Buffon”.

    GIGI AI MONDIALI, GLI EREDI SCALPITANO DAVANTI ALLA TV - Kevin Trapp, dunque, che va ad aggiungersi ai giovani portieri già controllati dalla Juventus, come Nicola Leali, classe 1991 in prestito allo Spezia, o sui quali i campioni d'Italia hanno messo gli occhi, come Simone Scuffet, estremo difensore classew 1996 di proprietà dell'Udinese. Il capitano della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon, in scadenza di contratto nel giugno del 2015, intanto è sbarcato in Brasile, per vivere il quinto Mondiale della sua straordinaria carriera. Per ora, gli eredi lo guardano in tv, ma iniziano a scalpitare.   

    BERARDI E ZAZA - Come riferisce il sito di Gianluca Di Marzio, Juventus e Sassuolo vanno verso il rinnovo delle comproprietà per Domenico Berardi e Simone Zaza. Le comproprietà scadranno ufficialmente giorno 20, la nuova regola prevede che non ne possano essere stipulate altre. Invece, quelle già esistenti potranno essere rinnovate per un’altra stagione. Ed è questa la strada che i bianconeri e i neroverdi sembrano aver preso per Zaza e Berardi. La prossima settimana le parti si vedranno, ma l’idea è quella di rinnovare. 

    Altre Notizie