Calciomercato.com

  • Juve, una settimana al raduno: tra l'arrivo di Arthur e il nodo Higuain, Pirlo ha già l'infermeria piena
Juve, una settimana al raduno: tra l'arrivo di Arthur e il nodo Higuain, Pirlo ha già l'infermeria piena

Juve, una settimana al raduno: tra l'arrivo di Arthur e il nodo Higuain, Pirlo ha già l'infermeria piena

  • Angelo Taglieri
Tra sette giorni l'inizio dell'era Andrea Pirlo alla Juventus. Dopo la scelta di affidare la panchina a chi, inizialmente, era stato scelto come allenatore dell'Under 23, la società bianconera si ritroverà per aprire la nuova stagione: appuntamento a lunedì 24 agosto per inaugurare il nuovo ciclo, con Agnelli che in prima persona si è mosso per scegliere la nuova guida tecnica. Che ha ancora tante questioni aperte sul tavolo. 

SCELTO TUDOR, ORA IL MERCATO - Scelto Igor Tudor come membro dello staff, che curerà specialmente la fase difensiva, Andrea Pirlo può iniziare a occuparsi di mercato, in sinergia con Fabio Paratici, e, soprattutto, di campo. Partiamo dal primo: al raduno arriveranno Arthur, che ha risolto tutti i problemi con il Barcellona, Luca Pellegrini, di rientro dal prestito al Cagliari, e tutti gli altri. Ma gli occhi saranno puntati specialmente su loro due, le novità più fresche: il brasiliano dovrà prendere l'eredità di Pjanic, il giovane ex Roma può diventare uno dei proprietari della fascia sinistra bianconera. Facce in entrata, prime e non ultime, ma anche questioni in uscita da risolvere: Higuain, come annunciato ieri, si presenterà regolarmente il 24, anche per conoscere il nuovo tecnico. Ha un anno di contratto e lo vuole rispettare, ma la Juve ha altre idee in testa. Non è da escludere una rescissione. 

L'INFERMERIA - Col mercato che regalerà, sicuramente, qualche cambiamento, c'è un campo che regala ad Andrea Pirlo un'infermeria già piena: Dybala (che tratta il rinnovo di contratto e può diventare uomo mercato in uscita) è ko muscolarmente, uscito malconcio dalla sfida contro il Lione, vittima di una ricaduta; out anche Khedira e Douglas Costa, altri candidati a lasciare la Juve: per il primo si valuta la rescissione, per il secondo c'è lo United. Ko anche De Ligt, che resterà fuori 3 mesi causa operazione alla spalla: per lui niente mercato in uscita, solo volontà di recupero. E infatti inizierà subito con la fisioterapia. Con Giorgio Chiellini già al lavoro, a disposizione ci saranno invece Demiral e De Sciglio, recuperati. Ma tra infermeria e mercato, l'inizio di Pirlo è sicuramente in salita. 

@AngeTaglieri88

Altre Notizie