Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Giaccherini alla Juve. Anche Estigarribia a Torino. E poi Malouda

    UFFICIALE, Giaccherini alla Juve. Anche Estigarribia a Torino. E poi Malouda

    16.00 È ufficiale l'accordo per l'arrivo di Emanuele Giaccherini alla Juventus. L'esterno ventiseienne è oggi a Torino, dove ha sostenuto le visite mediche (alla Clinica Fornaca di Sessant, all'Isokinetic e all'Istituto di Medicina dello Sport per completare gli esami finali) e nel pomeriggio, dopo il passaggio nella sede del club bianconero per la formalizzazione delle intese, si è trasferito a Vinovo per il primo allenamento in bianconero. 

    Di seguito il comunicato ufficiale della società bianconera: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver acquistato a titolo definitivo dalla società A.C. Cesena S.p.A. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Giaccherini per un importo di € 6 milioni pagabili in 3 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 3 milioni pagabili dal Cesena in 3 anni". 
     
    14.30 Sono terminate a Torino le visite mediche dell'ultimo acquisto della Juventus, Emanuele Giaccherini. Si attende ora l'ufficialità del suo acquisto da parte della società bianconera. Intanto, come riferisce Sky, è già a Torino Marcelo Estigarribia, anch'esso destinato a diventare bianconero nelle prossime ore
     
    Per Estigarribia visite mediche prima di mettere nero su bianco l'accordo con il club bianconero. Tutto fatto anche fra Juventus e Cerro Porteno, detentore del cartellino del giocatore: l'esterno paraguaiano arriverà in prestito oneroso, circa 400mila euro, con diritto di riscatto obbligatorio fissato a 5 milioni di euro.

    11.20 E' il gran giorno di Emanuele Giaccherini alla Juventus. Come riporta il sito del club bianconero l'esterno che arriva dal Cesena sta sostenendo a Torino le visite mediche. Dopo le analisi alla Clinica Fornaca di Sessant, si sposterà all’Isokinetic e successivamente all’Istituto di Medicina dello Sport per completare gli esami.

    Oltre a Giaccherini, per la fascia sinistra è dirittura d'arrivo la trattativa che porterà a Torino Marcelo Estigarribia sulla base di un prestito oneroso (circa 500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Nei prossimi giorni arriverà un altro esterno, il famoso top player promesso da Marotta: tutte le strade portano a Florent Malouda, che dopo l'arrivo di Mata al Chelsea, ha perso il posto da titolare. L'unico ostacolo è rappresentato dall'ingaggio del 31enne francese, che guadagna 3,5 milioni di euro.

    Altre Notizie