Calciomercato.com

  • Juve, in arrivo il primo belga della storia

    Juve, in arrivo il primo belga della storia

    Belgio sempre più in alto. La nazionale del ct Wilmots ha sorpassato l'Argentina al secondo posto del ranking Fifa dietro alla Germania campione del mondo. Domenica il Belgio gioca in amichevole con la Francia, per prepararsi allo scontro diretto al vertice nel gruppo B di qualificazione a Euro 2016 del prossimo 12 giugno in Galles

    VETRINA MERCATO - Diversi calciatori belgi si stanno mettendo in luce anche sul calciomercato e hanno attirato l'attenzione anche della Juventus, dove finora nessun belga ha mai giocato. Nello scorso mercato estivo i bianconeri hanno fatto un pensierino all'ataccante Lukaku, che poi l'Everton ha riscattato dal Chelsea per quasi 40 milioni di euro. 

    TRIS D'ASSI - Sul taccuino di Marotta e Paratici ci sono altre tre pedine importanti nello scacchiere di Wilmots: Axel Witsel, Radja Nainggolan e Kevin de Bruyne. Quest'ultimo (un altro ex Chelsea) interessa anche a Bayern Monaco e Manchester City, ma il Wolfsburg non vuole privarsi del suo trequartista a cuor leggero. In mezzo al campo i bianconeri hanno già trovato un accordo con Witsel, per il quale è in corsa una trattativa con lo Zenit San Pietroburgo sulla base di circa 20 milioni. Intesa di massima raggiunta anche con Nainggolan, il cui cartellino è in comproprietà tra Roma e Cagliari. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, per il dopo Mario Suarez l'Atletico Madrid voleva Nainggolan, cercato pure da Valencia e Manchester United, ma già bloccato dalla Juve in caso di addio a Pogba. Ora la palla passa alla Roma, da tempo al lavoro per riscattare il Ninja a titolo definitivo dal Cagliari e blindarlo con un nuovo contratto. 

    Altre Notizie