Calciomercato.com

  • Juventus: il punto sul futuro di Zaza

    Juventus: il punto sul futuro di Zaza

    Simone Zaza gioca poco e segna tanto. Tre gol in nove partite disputate tra Champions League e campionato. Un gol ogni 105 minuti giocati, media molto interessante e che può dare respiro anche a delle recriminazioni. Zaza non  è caduto nella trappola della polemica nel post-gara contro il Palermo: "Da inizio anno la continuità era il problema. E’ chiaro che il club vuole lottare per lo scudetto, per questo dobbiamo cercare di vincere tutte le partite per confermarci. Questi sono tre punti fondamentali recuperati, dobbiamo chiudere al meglio il girone d'andata. Vorrei segnare e giocare di più, ma non mi sono mai lamentato, non lo farò oggi". 

    SOGNO AZZURRO - Prima del suo approdo alla Juventus, Zaza era titolare fisso in Nazionale in tandem con Immobile. Entrambi gli attaccanti pagano lo scarso utilizzo nei propri club e il vento in azzurro è cambiato. La considerazione del c.t Conte rimane immutata e confermata dalla convocazione nel doppio impegno contro Belgio e Romania. Ma la coppia titolare è quella formata da Eder e Pellè e per Zaza si aprono degli interrogativi. Rimanere alla Juventus è le realizzazione di un percorso di crescita, dalla provincia al grande club. Il sogno che accompagna tutti i calciatori, fin da bambini. Dietro quel celato nervosismo sono racchiuse queste emozioni: la pazienza mischiata alla voglia di giocare e non perdere il treno azzurro, quello che potrebbe anche cambiare una carriera. 

    SIRENE INGLESI - Le sirene del mercato suonano da qualche settimana. La Premier League potrebbe essere un campionato adatto alle sue caratteristiche: nello scorso giugno era stato ad un passo dal West Ham, adesso ci sono il Watford e lo Stoke City. Ai microfoni di Tuttojuve.com ha parlato l'agente del giocatore Christian Maifredi proprio su queste ipotesi: "Adesso stiamo per entrare nel periodo del calciomercato che inizierà a gennaio. Non abbiamo avuto nessun tipo di contatto ad oggi con altre società, ma è ovvio che potrà succedere di averne con me o la società per le sue prestazioni. Il giocatore non è sul mercato e ci sono ancora tante partite da giocare". Si era parlato di Sassuolo ma è una pista, al momento, impraticabile per via dei parametri economici che sono cambiati in questi mesi: l'ingaggio attuale dell'attaccante lucano è fuori budget per la realtà emiliana. Saranno settimane di riflessione per Zaza e i suoi agenti, senza polemica ma con l'unico toccasana possibile: i gol. 


    DL

    Altre Notizie