Calciomercato.com

  • Juve: Zaza vuole restare, no al prestito

    Juve: Zaza vuole restare, no al prestito

    La Juventus entro giovedì dovrà risolvere con il Sassulo la situazione riguardante Domenico Berardi e Simone Zaza: l'intenzione della società bianconera è quella di riscattare il cartellino di entrambi, ma è molto difficile che entrambi possano restare effettivamente a Torino. Marotta e Paratici infatti sono intenzionati a tenere in rosa Berardi, cedendo eventualmente Simone Zaza in prestito altove.

    NON SI MUOVE DA TORINO - Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, Simone Zaza non vuole muoversi dalla Juventus: come anticipato lo scorso 17 marzo (LEGGI QUI), la dirigenza bianconera ha già trovato l'accordo con l'attaccante lucano, che lascerà il Sassuolo per 15 milioni di euro e percepirà circa 2,2 milioni di euro fino al 2019 (la stessa scadenza già prolungata lo scorso gennaio col Sassuolo), cifra che salirà sino a 3 milioni, considerando i bonus. A favore della Juventus esiste però un accordo pregresso, che prevede il diritto di riacquisto fissato appunto a 15 milioni, se esercitato entro il 30 giugno, ma che resterebbe ancora in essere fino al giugno 2016, con l'unica differenza che la cifra lieviterebbe fino a quota 18.

    IL SASSUOLO VUOLE BERARDI - La volontà del Sassuolo invece è diametralmente opposta a quella della Juventus, visto che mister Di Francesco e il neo direttore sportivo Giovanni Carnevali vorrebbero trattenere Domenico Berardi in prestito ancora una stagione, senza opporsi al riscatto da parte dei bianconeri (la richiesta degli emiliani per il riscatto della seconda metà della punta è di 13 milioni, la Juve al momento è ferma a 11,5/12). La volontà di Zaza quindi può complicare le cose: entro giovedì, ultimo giorno per la risoluzione delle comproprietà, la situazione dovrà trovare la quadratura del cerchio.


    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame


     

    Altre Notizie