Calciomercato.com

  • Juve: Iturbe ripiego, al momento non c'è paragone con Alexis Sanchez

    Juve: Iturbe ripiego, al momento non c'è paragone con Alexis Sanchez

    • Gianluca Minchiotti
    La Juventus incontra il Verona per Juan Manuel Iturbe, che è stato individuato dalla dirigenza bianconera come la prima alternativa ad Alexis Sanchez, nel caso in cui i campioni d'Italia non riuscissero ad acquistare l'attaccante del Barcellona. 

    ITURBE RIPIEGO, SANCHEZ OBIETTIVO NUMERO UNO - Più che un'alternativa però Iturbe sarebbe un ripiego, rispetto a Sanchez, almeno al momento. E per le esigenze della Juventus attuale. Ai bianconeri, se davvero vogliono fare un salto di qualità in Champions League, serve un giocatore importante e già pronto. E Sanchez, ricordando gli splendidi gol segnati nell'ultima stagione contro Real Madrid e Atletico Madrid, è quel tipo di giocatore. Iturbe forse lo diventerà, un giorno, ma adesso non lo è ancora. Sanchez ha già respirato l'atmosfera e vissuto le pressioni di un grandissimo club in Europa, Iturbe non ancora (troppo breve, e vissuta troppo presto, l'esperienza al Porto). L'ex Udinese, infine, ha anche il vantaggio (rispetto a Iturbe) di saper giocare in tanti modi: come attaccante centrale o esterno, in una squadra che impone il proprio gioco e in una che attende e riparte; Iturbe, invece, è più legato al ruolo di esterno e ama ripartire (anche da solo) in contropiede, in velocità. E' per questa serie di motivi che Antonio Conte ha indicato a Beppe Marotta e Fabio Paratici un nome, più di qualsiasi altro, per la Juventus 2014-15: Alexis Sanchez.   

    LE CIFRE - Un'occhiata alle cifre dell'ultima stagione e della carriera: 

    Alexis Sanchez (Tocopilla, 19 dicembre 1988): 54 gare e 21 gol nella stagione 2013-14 (in carriera: 376 gare-91 gol con le maglie du Cobreloa, Colo Colo, River Plate, Udinese e Barcellona).   

    Juan Manuel Iturbe (Buenos Aires, 4 giugno 1993): 33 gare e 8 gol nella stagione 2013-14 (in carriera: 90 gare-16 gol con le maglie di Cerro Porteno, Porto, River Plate e Verona).

    NEL DETTTAGLIO, I NUMERI DI SANCHEZ E ITURBE RELATIVAMENTE ALLA LIGA E ALLA SERIE A NELL'ULTIMA STAGIONE

    Altre Notizie