Calciomercato.com

  • Juvemania. Kalle, l'amico che non ti aspetti: rivelazione shock su Istanbul

    Juvemania. Kalle, l'amico che non ti aspetti: rivelazione shock su Istanbul

    • Gianluca Minchiotti
    L'amico che non ti aspetti: Karl-Heinz Rummenigge, alto dirigente del Bayern Monaco e presidente dell'Eca, la 'Confindistria' dei club europei, per anni fiero rivale della Juventus dentro il campo (con l'Inter) e fuori dal campo (con il Bayern, ricorderete i casi Sagnol e Vidal), ritorna sul match Galatasaray-Juventus, che costò ai bianconeri l'eliminazione dalla Champions League, e prende le difese dei campioni d'Italia. 

    Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, in un pezzo che il quotidiano titola 'Juve danneggiata: col Gala qualcuno ha fatto pressioni', Rummenigge dichiara: "Nei quarti di Champions niente italiane? Aspettiamo prima di dare il Milan per eliminato. Non ne sarei così sicuro, può ribaltare la situazione con l’Atletico. E poteva esserci anche la Juve. Mi ha fatto male vederla uscire così a Istanbul. Quel che è successo è incredibile. Non si può giocare in quella situazione, non è serio. Da quello che so, non si doveva giocare: poi però qualcuno ha fatto presente che c’era il sorteggio e… Meglio rinviare. Una soluzione per il sorteggio si trovava".

    Su Juvemania, all'epoca, scrivemmo che non bastava l'alibi del campo impraticabile per spiegare e giustificare l'eliminazione della squadra di Antonio Conte dalla Champions, dovuta soprattutto al pareggio casalingo con i turchi e al pareggio esterno con il Copenaghen. E confermiano questa tesi. Ma se un dirigente del calibro di Rummenigge, che in passato non ha mai mostrato grande simpatia per i colori bianconeri, fa una dichiarazione di questo tipo, forse qualcuno in seno all'Uefa ora dovrebbe fornire delle spiegazioni su quello che accadde in quelle ore a Istanbul. Vero Michel? 

     

    Altre Notizie