Calciomercato.com

  • Juvemania: persi Keita e Schick, alla fine li rimpiangeremo?

    Juvemania: persi Keita e Schick, alla fine li rimpiangeremo?

    • Stefano Discreti
    Siamo arrivati alle battute finali della sessione di calciomercato estiva 2017.
    Di sicuro per i tifosi della vecchia signora (e non solo) non è stata un'estate avara di emozioni, anzi.
    Gli ultimi giorni verranno ricordati però dai tifosi bianconeri forse più per i rimpianti.

    SCHICK, CHE PECCATO - 
    Partiamo dal caso Schick, il caso più "doloroso".Un vero peccato aver perso questo ragazzo dal futuro davvero promettente. Ci sono ancora tantissimi punti oscuri nella vicenda soprattutto per come è stata gestita dall'inizio alla fine. Di certo ci resterà impressa l'immagine di un ragazzo sorridente che esce fuori dal J-Medical tra l'entusiasmo dei tifosi della Juventus e che invece a fine mercato viene ingaggiato dalla Roma, dopo esser stato sedotto anche dall'Inter.Temo che lo rimpiangeremo.

    KEITA, POSSIBILE AFFARE - Discorso diverso anche se rammarico simile per come è andata a finire la trattativa con Keita. Il giovane senegalese ha dimostrato di avere grandissime doti balistiche accompagnate però da un carattere non facile. Qui bisogna capire se la Juventus ci credeva davvero fino in fondo oppure se la dirigenza bianconera puntava solamente a fare l'affare economico, ovvero comprare un giocatore in scadenza di contratto da rivendere poi in futuro sicuramente ad un prezzo superiore e realizzare una bella plusvalenza che tanto fa felice la proprietà juventina. Perchè se ci si credeva veramente, l'errore probabilmente sta allora a monte ovvero l'aver ingaggiato Bernardeschi ad un prezzo assai superiore di quanto sarebbe costato il più giovane Keita. Temo che in futuro il senegalese verrà rivenduto ad un prezzo molto superiore e anche questa trattativa porterà con se forti rimpianti.

    HOWEDES ULTIMO COLPO? - Con l'arrivo di Howedes, salvo colpi di scena finali (ultimi disperati tentativi per il centrocampista di livello che serve?), si dovrebbe chiudere il mercato della Juventus.
    Come lo giudicate voi? Che voto gli date? Sui miei profili personali facebook e twitter ho ricevuto i più disparati commenti e giudizi. Si passa dal mercato faraonico se dovesse arrivare Emre Can come ciliegina sulla torta al mercato disastroso, addirittura. Si passa dal voto 9 al voto 4.
    Non c'è un'unità di intenti in merito ma di sicuro c'è un forte senso di insoddisfazione nella maggior parte dei tifosi social. La maggioranza si aspettava nettamente di più, soprattutto alla luce degli incassi della scorsa Champions League.A torto o ragione, lo scopriremo solo vivendo...
    Buone ultime ore di calciomercato a tutti!

    @stefanodiscreti

    Altre Notizie