Calciomercato.com

  • Juvemania: poker Del Piero, Agnelli rilancia?

    Juvemania: poker Del Piero, Agnelli rilancia?

    • Gianluca Minchiotti

     

    Immenso Alex Del Piero. Il capitano della Juventus ha collezionato la sua presenza numero 700 in partite ufficiali con la maglia della Juventus, festeggiando questo ennesimo primato con un gol pesantissimo, quello della vittoria contro la Lazio. Sono quattro i gol stagionali di Alex, pochi ma pesantissimi, un prezioso poker realizzato in match importanti e contro le rivali storiche: Milan e Roma in Coppa Italia, Inter e Lazio in campionato.

    Dopo la partita con i biancocelesti, Del Piero non ha voluto parlare del suo futuro: "Futuro? E' la prossima partita, quella con il Cesena. Siamo primi, stiamo bene, pensiamo a domenica. Io? Sto bene, di testa e di gambe. E penso alla prossima".

    Allo stesso modo si è espresso Antonio Conte: "Il futuro di Del Piero? E' il match con il Cesena, come per tutta la squadra. Questo momento è così bello e importante che sarebbe sbagliato rischiare di rovinarlo pensando ora al futuro. Dobbiamo restare concentrati partita per partita fino al termine della stagione, poi parleremo della prossima".

    Partita dopo partita, sarà una sfida a poker, quella fra Del Piero e la Juventus: in silenzio, senza urla, perché così vuole lo stile della casa. Ma non c'è dubbio che il silenzio di Del Piero, se sostenuto dai gol, diventa una carta sempre più vincente.

    Cosà farà il presidente Andrea Agnelli, che ieri dopo il gol di Pinturicchio ha gridato, insieme allo speaker e tutto lo Juventus Stadium, il nome del numero 10: lascerà andare Alex o ci ripenserà e rilancerà, con l'offerta di un nuovo rinnovo contrattuale?

    Altre Notizie