Calciomercato.com

  • Juvemania: se Vidal vuole andarsene, lo dica. Guai fisici? Juve e Cile lo fermino

    Juvemania: se Vidal vuole andarsene, lo dica. Guai fisici? Juve e Cile lo fermino

    Ringrazio i lettori (anche i critici)  per i numerosi interventi seguiti alla mia ultima  riflessione. La rubrica analizza il mondo Juventus con passione. Ma senza sconti (potrete verificarlo) dovesse presentarsene occasione. "Juvemania" non è la "verità" ma solo la mia opinione: discutibile, ovviamente. Relativamente agli episodi incriminati in Juventus-Roma, esaminate una ventina di moviole e letto il parere di altrettanti ex arbitri non ho trovato univoche valutazioni. Segno che la materia era difficile da valutare, al pari dell'interpretazione dei regolamenti. L'ho fatto anche io. 
     
    VIDAL E' DA FERMARE - Vengo al tema di questa settimana: Vidal. Dalla fine dello scorso campionato il cileno presenta problemi fisici. L'operazione effettuata a fine stagione non sembra averli risolti. Per l'integrità del giocatore, sia la Juventus che la nazionale cilena dovrebbero considerare l'opportunità di fermarlo: quella che sta andando in campo è la sua controfigura

    UNA COSA E' LA SERATA IN DISCOTECA, UN'ALTRA LA CURA DEL CORPO - Capitolo comportamentale: non mi indigno per una serata in discoteca. E' sempre successo. Capitava a Cesarini, Sivori, Haller, Vieri (padre e figlio), Zigoni: in una recente intervista Vialli ha rivelato scappatelle mai consegnate ai tifosi. Il problema non è la scappatella, quanto la cura del corpo. "Semel in anno …", scriveva il poeta. L'importante è non abusare. I campioni "durano" anche per questo: Zoff, Nedved, Paolo Maldini, Totti, Del Piero, gli stessi Buffon e Pirlo, Di Natale hanno avuto e hanno una cura particolare del proprio corpo. Nessuno pretende che Vidal diventi un monaco buddista: ma sapersi gestire, per un atleta, risulta basilare. Ora, magari suggestionato da offerte "indecenti", Vidal sta considerando di interrompere il suo rapporto con la Juventus. In questo caso dovrebbe dirlo. Ha dato tanto alla società, i tifosi lo amano. Ma anche Vidal deve molto alla Juve: King Artur lo è diventato a Torino. 

    SE PARTE, COME IMPIEGARE LA PLUSVALENZA? IDEA KHEDIRA - Nondimeno, cedendolo la Juventus farebbe un forte plusvalenza: da impiegare come? Una suggestione potrebbe essere Khedira che a Madrid sta giocando poco. Una seconda - Psg e Roma permettendo - Rabiot. Oppure quel Kramer a lungo, in estate, trattato dal Napoli.

    Ho una sensazione: se a gennaio Vidal farà le valige non arriverà un sostituto. La Juve farà con Pereyra e (in emergenza) avanzando Asamoah in mediana. A gennaio - sempre a mio parere - difficilmente arriverà un trequartista. Primo: il cambio di modulo si sta rivelando per Allegri più laborioso del previsto. Secondo: Allegri dovrà risolvere la "grana" Giovinco. Terzo, la Juve il trequartista lo avrà a giugno: Domenico Berardi. Credo che a gennaio qualche cosa verrà fatta in difesa. E, propizie le occasioni, sul mercato dei giovani: da Neves a Pochettino, a Danilo, da Balanta a Zappacosta e Baselli, i nomi sul taccuino di Paratici sono tanti. Alcuni di loro diventeranno bianconeri .       

     

    Altre Notizie