Calciomercato.com

  • Juventus a scuola:| Via allo Juventus College

    Juventus a scuola:| Via allo Juventus College

     

    E’ suonata puntale alle 10.30 la prima campanella dello Juventus College, il liceo bianconero nato da un progetto innovativo, unico in Italia, che permetterà ai ragazzi del Settore Giovanile di conciliare al meglio apprendimento e impegni sportivi.
     
    Realizzato con la collaborazione della Fondazione Giovanni Agnelli, lo Juventus College è un Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, la cui direzione didattica è curata dall’Istituto Internazionale Edoardo Agnelli, finalizzato al conseguimento del Diploma di Scuola Secondaria di II grado.
     
    Come negli altri istituti del Piemonte, il primo giorno di scuola sarà mercoledì 12 settembre, ma fin da oggi i giovani bianconeri, per due ore, hanno iniziato a prendere contatto con la nuova realtà. Gli studenti del triennio, entrati oggi in classe, sono 80: i Giovanissimi Nazionali del ‘98, gli Allievi Nazionali B del ‘97 e gli Allievi Nazionali A del ‘96.
     
    Per tutti si è trattato di una sorta di “riscaldamento”, termine quanto mai appropriato visto che si parla di atleti, per conoscere gli insegnanti, prendere confidenza con la struttura e con i nuovi strumenti didattici, primo fra tutti il tablet, che accompagneranno i ragazzi nel percorso di studi. 
     

    Altre Notizie