Calciomercato.com

Conte a Vinovo: 'Che effetto tornare qui. A luglio avevo la morte nel cuore'

Conte a Vinovo: 'Che effetto tornare qui. A luglio avevo la morte nel cuore'

Gli manca la quotidianità degli allenamenti sul campo, ma l'agenda di Antonio Conte è fitta di impegni. Tornato da Ibiza dove ha assistito alla vittoria per 1-0 (firmata da Llamas su rigore guadagnato da Visconti) dell'Italia Under 17 in amichevole con la Spagna, oggi il ct della Nazionale si trova a Vinovo, dove è ospite della Juventus (foto Juventus.com)I suoi ex tifosi lo hanno accolto con applausi e striscioni. 

TUTTO OK - Ecco le dichiarazioni di Conte: "L'incontro è andato bene, d'altronde come poteva andare? Fa sempre un bell'effetto tornare qui, è bello anche l'affetto dei tifosi e mi fa sempre piacere sentirlo". 

ITALJUVE - E' la prima volta dall'addio della scorsa estate: si tratta di un importante segnale di pace dopo le polemiche per la scarsa considerazione dei club nei confronti della Nazionale. In bianconero ci sono ben otto giocatori nel giro azzurro: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Pirlo, Marchisio e Giovinco. In questi giorni Marotta e Paratici sono al lavoro per cercare di portare subito a Torino il centrocampista Sturaro del Genoa e l'attaccante Zaza del Sassuolo, altri due elementi già convocati da Conte in Nazionale. 

APPUNTAMENTI - Lunedì a mezzogiorno Conte incontrerà gli allenatori di Serie B in Lega Calcio a Milano, poi mercoledì a Coverciano si vedrà con i tecnici delle squadre giovanili Primavera e Allievi dei club di Serie A e B. 


INTERVISTA A TUTTOSPORT - Dopo la visita a Vinovo, Conte si è recato nella redazione di Tuttosport, per rilasciare un'intervista che il quotidiano torinese publbicherà domani. Ecco alcune anticipazioni pubblicate sul sito di Tuttosport

L'addio alla Juve in estate: "A luglio avevo la morte nel cuore". 

Su Zaza: "E' un ottimo giocatore e un ragazzo determinato".

Sui calciatiori italiani: "I calciatori italiani devono cambiare mentalità". 



 


Altre Notizie