Calciomercato.com

  • Juventus all'attacco: Berardi, Chadli e Jackson Martinez

    Juventus all'attacco: Berardi, Chadli e Jackson Martinez

    Piace il talento del Porto: 25 reti in 28 gare. Trattativa al via, intanto si avvicina l’argentino. Attacco Juventus: spunta Martinez accanto a Higuain.
    Manovre di avvicinamento a Gonzalo Higuain. Dopo il consiglio d’amministrazione di ieri, infatti, alla Juventus a breve avranno le idee più chiare riguardo i parametri economici entro i quali formulare un’offerta al Real Madrid per arrivare all’attaccante argentino, uno dei principali obiettivi di Antonio Conte già da qualche stagione. Trattativa che stavolta potrebbe avere maggiori opportunità di riuscita. Non solo Higuain, Ibra o Jovetic, comunque. Nell’attacco della prossima stagione occhio anche alle carte a sorpresa. L’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Fabio Paratici vagliano altri talenti. Tra questi spicca il nome di un colombiano che in nazionale fa coppia con Falcao e nel campionato portoghese non ha rivali. Jackson Martinez ha 26 anni, è nato a Quibdò. In questa stagione nel Porto ha segnato 25 reti in 28 gare, con l’aggiunta di altre 3 gol in Champions. Rendimento eccellente sotto porta, ma anche doti atletiche e tecniche di prim’ordine che hanno messo la Juve sulle sue tracce. Certo, il costo è rilevante, vista la clausola da 28 milioni di euro. Ma ci sono i margini per una trattativa: il management bianconero in questi mesi ha raccolto relazioni molto positive sull’attaccante dal fiuto del gol indubitabile, ma anche tecnicamente dotato e veloce.


    Talento belga - Tra i giocatori seguiti nuove conferme anche per l’esterno belga del Twente Nacer Chadli, 23 anni, per il quale la Juve proprio di recente ha fatto un sondaggio sulla disponibilità della squadra olandese ad aprire una trattativa. Buone anche in questo caso le referenze, sostenute da un rendimento di pari livello con l’emergente nazionale del Belgio. Chadli, di origine marocchina, ha caratteristiche da esterno sinistro, molto veloce, un furetto capace di saltare l’uomo e rendere la manovra offensiva imprevedibile. Anche in questo caso bisognerà valutare la fattibilità economica dell’affare, con il Twente poco propenso a fare sconti per il suo gioiellino.

    Bebeto e Berardi - Il lungo corteggiamento in corso tra Mattheus, il fantasista brasiliano del Flamengo, figlio di Bebeto e la Juve, ha subito uno stop. L’allarme sulla conclusione negativa dell’affare è stato lanciato nei giorni scorsi proprio da Bebeto che ha messo la società bianconera sul chi va là. Una sorta di ultimatum con scadenza in questa settimana, pena il passaggio del giovane astro nascente alla corte del Real Madrid. Sponda Juve, il diciottenne piace e anche molto, mala sensazione è che la dirigenza bianconera non voglia cedere alle richieste della società brasiliana che chiede il versamento di 2 milioni per il cartellino. Sul fronte italiano c’è sempre attenzione per Berardi, talento del Sassuolo a un passo dalla A: 18 anni e margini di crescita, l’attaccante rappresenta uno dei migliori prodotti della B, per il quale la Juve ha già fatto passi importanti. E nell’ottica dell’acquisto dell’attaccante, una pedina importante sarà Leali, portiere di proprietà della Juve, ma in prestito al Lanciano, che potrebbe finire proprio al Sassuolo. E Llorente parla già da bianconero: «La Juve per due anni di fila ha dimostrato di essere la migliore in Italia. Sono molto contento, per me è molto importante ciò che mi aspetta in futuro».


    Altre Notizie