Calciomercato.com

  • VIDEO Juventus, Allegri lancia l'allarme: 'Questa sconfitta deve farci pensare e alzare le antenne. Pogba non bene'

    VIDEO Juventus, Allegri lancia l'allarme: 'Questa sconfitta deve farci pensare e alzare le antenne. Pogba non bene'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla ai microfoni della Rai dopo la sconfitta con la Fiorentina nell'andata delle semifinali di Coppa Italia: "La Fiorentina ha meritato di vincere. Nel match di ritorno ci giocheremo però le nostre possibilità. Abbiamo fatto un passo falso contro una buona squadra, ma questa sconfitta dovrà farci pensare ed alzare le antenne".

    L'ANALISI DELLA PARTITA - "Sapevamo di trovare una Fiorentina in un ottimo momento di forma. Il primo tempo è stato giocato bene da entrambe le squadre, nel secondo invece abbiamo perso ordine e su un altro pallone in uscita abbiamo preso gol. Potevamo pareggiare, ma la Fiorentina è stata più brava di noi ed ha meritato. Ce la giocheremo comunque al ritorno, non sarà semplice chiaramente. Abbiamo preso un gol su un giocatore che ha fatto 70 metri palla al piede, potevamo fare chiaramente meglio. Coman? Stava facendo bene, così come la squadra nel primo tempo".

    IN VISTA DELLA CHAMPIONS: PREOCCUPATO? - "Tempo per allenarsi non c'è in questa fase della stagione, ma ora pensiamo al campionato che è importante e poi ci prepareremo per le altre gare. Il campionato non è ancora finito come dicono tutti mentre l'Europa è un sogno e proveremo ad andare avanti".

    ASSENZA DI ESTERNI E ROSA CORTA - "Dipende dalla costruzione della squadra. Giocatori come Bale e Ronaldo non ce ne sono molti, noi siamo abituati a giocare in un certo modo e non dimentichiamo che ci manca Barzagli, non abbiamo mai avuto Asamoah, Caceres è stato fuori a lungo e tanti hanno giocato senza sosta. Rosa corta in certi ruoli? Giocando con quattro centrocampisti con questo modulo è normale, ma la rosa è importante e c'è Sturaro che si sta inserendo. Ma siamo in corsa per tutto e con tutto il rispetto per la Fiorentina possiamo andare a vincere lì".

    Poi, in conferenza stampa, SU POGBA - "Volevo un po' più di velocità per attaccare alle spalle i due centrali. Pogba sicuramente non ha fatto una buona partita, dall'inizio della stagione ha saltato credo due-tre partite, un ragazzo di 21 anni, che va per i 22, non si può pensare che giochi tutte le partite al massimo, a livello tecnico".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie