Calciomercato.com

  • VIDEO Juventus, Allegri: 'Col Parma in campo i migliori. Tevez c'è, Pirlo torna col Monaco'

    VIDEO Juventus, Allegri: 'Col Parma in campo i migliori. Tevez c'è, Pirlo torna col Monaco'

    Alla vigilia della partita di campionato contro il Parma parla in conferenza stampa il tecnico della Juventus Massimilano Allegri: "Martedì tanti giocatori sono rimasti a riposo e domani andrà in campo la formazione migliore. Come avevo già detto, è una partita decisiva per il campionato. Bisogna fare i complimenti al Parma e a Donadoni per la dignità con cui stanno portando avanti la stagione. Stanno discretamente bene fisicamente, per noi quindi portare a casa i tre punti vuol dire un altro pezzo di Scudetto. Poi mancheranno sette partite e l'obiettivo si avvicinerà sempre più. Domani andranno in campo i migliori".

    Situazione infortunati: "Mi fa specie perché martedì dopo una partita bella dei ragazzi, dopo aver ribaltato il risultato come non è mai successo e vincere a Firenze 3-0, mi si è subito domandato di Tevez. E' a disposizione, Pirlo non ci sarà ancora domani ma martedì sì, Lichtsteiner lo valuterò oggi per la botta. Barzagli fino a domani starà a riposo perché ha avuto un affaticamento al polpaccio. Ha giocato cinque partite di seguito dopo otto mesi in cui è stato fermo, è normale abbia qualche acciacco ma dobbiamo solo saperlo gestire".

    Sulla nuova mentalità da infondere alla squadra: "Non è questione di inculcare mentalità diverse. Dove sono sempre andato ho cercato di non buttare via niente. Ho cercato di inserire nuovi concetti anche qui. I ragazzi hanno acquisito potenzialità dei loro mezzi. La squadra gioca bene se lo fanno i singoli".

    Se si pensa al Triplete: "In questo momento dobbiamo mantenere l'equilibrio perché è adesso che si può cadere. Dobbiamo lavorare sulla concentrazione. Possiamo fare un'ottima annata. Non c'è niente di normale fino ad ora. Il quarto Scudetto, la finale di Coppa Italia, la Champions è difficilissima perché ci sono squadre costruite per vincerla. Non pensiamo alla vittoria finale, perché c'è ancora il quarto da giocare".

    Sul Monaco: "Tecnicamente non posso prepararla oggi perché il Parma gioca in maniera diversa. Fino a martedì non ci possiamo giocare. Iniziamo a prendere i punti col Parma, poi dopodomani sera avremo un giorno per prepararla bene. Non bisogna pensare ma credere, perché domani andrà vinta. Alle 18 saremo 0-0 e dobbiamo conquistarla sul campo. Da sabato prossimo poi avremo molti scontri diretti con squadre di alta classifica. I ragazzi sanno l'importanza di questa gara e lo dimostrano ogni volta che giocano. Se si vive con l'ansia si vive male. Aspettiamo la gara col Monaco con entusiasmo perché a inizio stagione nessuno prevedeva tutto questo".

    Su Coman dall'inizio e Tevez in panchina: "Tevez è al meglio, si è riposato martedì. I giocatori non sono delle macchine che li metti in moto e partono, più stanno fermi e più hanno difficoltà a entrare in gara. Coman dopo la botta si è ripreso, avrà spazio a fine campionato per continuare a migliorare".

    Su Matri: "Sono contento per Alessandro perché ha giocato bene con la squadra. Così come lo sono stati gli altri, Padoin, Sturaro. E' stata una serata importante per tutti quelli che sono andati in campo martedì. Simile a quella di Dortmund per me. Giocare due partite adesso a distanza di poco non è semplice perché non giocava da tanto. Llorente sta bene, Morata a Firenze ha giocato moto bene e purtroppo l'espulsione gli negherà la finale".

    Su Bonucci, che ha definita la Juve paziente e intelligente: "Questa squadra ha la consapevolezza dei propri mezzi e ha autostima. Le partite durano 100' e non si può pensare di risolverle subito. Per giocarle ci vuole grande equilibrio, tecnica e disponibilità".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie