Calciomercato.com

  • VIDEO Juventus, Allegri: 'Con l'Atalanta in campo i migliori. Pirlo e Barzagli verso il recupero'

    VIDEO Juventus, Allegri: 'Con l'Atalanta in campo i migliori. Pirlo e Barzagli verso il recupero'

    In conferenza stampa ha parlato il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri alla vigilia della gara di campionato che i bianconeri giocheranno contro l'Atalanta: "Per quanto riguarda il turnover, domani schiererò la migliore formazione. Mercoledì ha giocato Giovinco 90' facendo una bella partita. Pereyra si è riconfermato su degli ottimi livelli, Ogbonna lo stesso, Evra ha fatto una buona partita, sta crescendo molto. Più che di turnover, diciamo che potrei cambiare la formazione perchè turnover credo sia un diminutivo per quelli che giocano di meno. E' la dimostrazione che la rosa della Juventus è in grado di sopperire e di fare delle buone prestazioni anche se mancano 4-5 pseudo-titolari. Quella di domani sarà una partita molto difficile perchè vincere a Bergamo non è mai semplice, non è semplice per nessuno. Loro vengono da due sconfitte, con delle buone partite, soprattutto quella in casa con la Fiorentina. E' un campo su cui troveremo delle difficoltà, lo sappiamo, dobbiamo andarci preparati, sappiamo che dobbiamo cercare di portare a casa i tre punti perchè sono fondamentali per poi affrontare prima l'Atletico e poi la Roma".

    Su Pogba, Tevez e Llorente: "Su Pogba e Tevez, credo che domani rientreranno, per quanto riguarda Llorente dovrò ancora decidere. Nando però sta facendo delle buone prestazioni, gli manca solo il gol. Lo ha sfiorato anche mercoledì sera, quindi i gol suoi arriveranno. Perchè poi soprattutto, anche l'anno scorso, agosto e settembre ha sofferto molto, anche perchè fisicamente la condizione anche se buona, non è ottimale per la sua conformazione fisica. Però è un ragazzo che lavora molto, gioca molto bene per la squadra e con la squadra. E poi arriveranno anche i gol. Detto questo, fortunatamente ho 5 giocatori importanti davanti, Llorente, Tevez, Giovinco, poi i due più giovani che sono Morata e Coman. Se domani giocherà Morata sarò tranquillo lo stesso perchè è un ragazzo che ha ottime qualità. quando è entrato l'altra sera poteva fare gol e non l'ha fatto. Però ha fatto delle ottime giocate e credo possa solo migliorare col passare del tempo, anche perchè lui, rispetto agli altri, ha bisogno di giocare, di minutaggio".

    Sul rientro di Barzagli: "No, Barzagli sta facendo una preparazione personale per cercare di riaverlo con la squadra tra una settimana".

    Su Pirlo: "Ieri Pirlo ha fatto un po' di lavoro con la squadra, oggi ha fatto i test e sono buoni. Domani farà un lavoro qui a Vinovo, domenica all'ora di pranzo faremo un'amichevole o con la Primavera o con una squadra dilettanti per dare un po' di minutaggio a quelli che non hanno giocato  e vedere soprattutto le condizioni di Andrea, sperando di averlo a questo punto in squadra la prossima settimana".

    Sulle risposte che possono dare le prossime quattro partite sul valore della squadra: "No, il valore della squadra, indipendentemente dal risultato di domani, di mercoledì o di domenica, è un valore di prim'ordine. E' normale che per ottenere risultati bisogna sempre giocare con una certa intensità, migliorare le prestazioni soprattutto a livello tecnico, perchè credo che - come vado ripetendo ultimamente - questa squadra è in grando di migliorare a livello tecnico e credo sia molto importante per una squadra che deve rivincere lo Scudetto e soprattutto deve fare meglio in Europa".  

    Su Marchisio insostituibile: "In quel ruolo ho provato anche Padoin però in questo momento Claudio sta facendo molto bene, mercoledì credo che abbia fatto una prestazione di valore assoluto, si è calato molto bene nel ruolo e sta migliorando di partita in partita. Per me è importante alla fine il recupero di Andrea e avere tutti a disposizione perchè poi ho la possibilità di rotarli all'interno della stagione".

    Su Llorente, Tevez e Morata tutti insieme in campo: "Per lo spettacolo... io non sono molto amante dello spettacolo".

    Sul gioco della Juve molto buono: "Sono d'accordo, piacerebbe anche a me vedere Morata, Llorente, Tevez, mettete anche Giovinco e Coman, però non è che se mettiamo più punte le partite le vinciamo. E soprattutto per le caratteristiche dei giocatori. Come ho detto sempre, sono importanti quelli che vengono in panchina perchè devono essere in grado di cambiare la partita e soprattutto di dare una mano ai compagni che in quel momento ne hanno bisogno. E fino a questo momento quelli che sono venuti in panchina, che sono entrati, hanno fatto bene e soprattutto sono entrati giusti, concentrati, con la voglia di fare bene, come è successo anche l'altra sera con il Cesena,  a partita chiusa, quando è entrato lo stesso Pepe, di cui sono molto contento per come si sta allenando e soprattutto per come è entrato gli ultimi 7-8 minuti l'altra sera. Lo stesso Morata quando è entrato, lo stesso Padoin, che ha dato una bellissima palla a Lichtsteiner e credo che alla fine dopo se hai un gruppo solido, tutti con le giuste motivazioni, sapendo che c'è chi gioca di più e c'è chi gioca di meno, però in fondo all'anno giocatori che faranno solo una partita ce ne saranno pochi, speriamo nessuno".

    Sulla partita più pericolosa da giocare tra le prossime: "No, domani è importante la partita di domani, anche perchè domani affrontiamo una squadra che rispetto alle annate precedenti è una squadra che ha molta tecnica in più, è una squadra che ha grande velocità davanti, è una squadra temibile sotto il punto di vista della velocità e tecnico. E' una squadra completamente diversa rispetto a quella dell'anno scorso, perchè sugli esterni ha due giocatori completamente offensivi, davanti ha gente di velocità, una punta di riferimento come Denis o Bianchi, quindi credo che domani ci sarà da stare molto attenti, soprattutto fare una partita bella sotto il punto di vista dell'intensità e soprattutto sotto il punto di vista tecnico. Come concentrazione bisogna pensare alla partita di domani, poi da sabato a mercoledì ci sono ancora quattro giorni e in quei giorni penseremo all'Atletico".
     

    Altre Notizie