Calciomercato.com

  • VIDEO Juventus, Allegri: 'Con l'Inter bisogna fare un gol, o può succedere di tutto. In attacco Zaza e Morata'

    VIDEO Juventus, Allegri: 'Con l'Inter bisogna fare un gol, o può succedere di tutto. In attacco Zaza e Morata'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Inter, per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

    SU FIORENTINA-NAPOLI E LA LOTTA SCUDETTO - "E' normale che il pareggio è stato un risultato a vantaggio nostro, però mancano ancora 11 partite, ci sono 33 punti, quindi alla fine bisogna cercare di vincere ancora un po' di partite per cercare di arrivare alla quota scudetto. Il Napoli ha 58 punti e può arrivare a 91, mancano 11 partite. La Roma può arrivare a 86, la Fiorentina lo stesso, quindi bisogna intanto andare domani a Milano e cercare di prendere la finale, poi pensare alla partita con l'Atalanta". 

    SU INTER-JUVE E IL FINALE DI STAGIONE - "Per domani è vero che abbiamo vinto 3-0, ma può succedere di tutto e perdere non fa mai bene, anche se dovesse arrivare ugualmente la qualificazione. Bisognerà fare gol, altrimenti dovremo battagliare perché giocheranno all'attacco. Non sarà una partita facile, è un momento positivo ma fino ad ora non abbiamo fatto nulla. Se non vinciamo lo scudetto e non superiamo i turni in Coppa questo momento positivo è inutile". 

    FORMAZIONE: SARA' TURNOVER? - "Devo valutare oggi perché molti giocatori meritano più spazio, per quanto riguarda Chiellini oggi pomeriggio farà gli esami e vedremo quali saranno i tempi di recupero. Rischiare i giocatori? In certi momenti bisogna farlo, chi non osa non ottiene. Chiellini ha giocato domenica perché stava bene, gli altri stanno tutti bene tranne Caceres. Rugani? E' giovane e sta facendo bene, ha bisogno di giocare altre partite. Pereyra? Dipenderà dal modulo, con la difesa a 4 potrebbe giocare, col 3-5-2 è difficile. Evra? Ha avuto due giorni di permesso familiare, non sarà della partita e rimarrà a Vinovo a lavorare".

    SUI DIFFIDATI - "Non mi farò condizionare da chi è diffidato, sarà fondamentale fare un'ottima partita e giocarla al meglio. Se qualcuno dovesse subire un'ammonizione userò gli altri calciatori a disposizione nella mia rosa, non ho problemi".

    LA COPPA ITALIA - "La Juve è dal 1959-60 che non fa la doppietta in Coppa, sarebbe un risultato importante per noi e per la società. Per il resto è una partita importante, l'Inter nell'84-85 ha ribaltato un 3-0 vincendo 5-1 al supplementare, perciò sarà fondamentale giocarla al meglio".

    SU MARCHISIO - "Oggi proverà con la squadra, se sta bene sarà a disposizione. Poi gioca o non gioca, però sarà a disposizione. Per quanto riguarda i diffidati, non mi faccio condizionare: le scelte le faccio in base alla partita di domani, alle condizioni dei giocatori, chi ha giocato di più o di meno. Poi se giocherà qualche diffidato, prenderà l'ammonizione e passeremo, in finale giocherà qualche altro, come è successo varie volte".


    SU BUFFON E NETO - "Domani gioca Neto. Gigi poi non è che è in un momento straordinario, Gigi sono 20 anni che è sempre in un momento straordinario, sono 20 anni che fa cose straordinarie. Non ci sono parole su questo straordinario portiere, sia come portiere, come professionista e come uomo".

    BARZAGLI, MORATA E ZAZA - "Barzagli potrebbe riposare, valuterò oggi come sta. Sta bene, se ha recuperato potrebbe anche giocare. Davanti potrebbero giocare Morata e Zaza".
     
     

    Altre Notizie