Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Contava la qualificazione, da evitare il Bayern Monaco. Tevez e Vidal in dubbio fino all'ultimo'
VIDEO Juve, Allegri: 'Contava la qualificazione, da evitare il Bayern Monaco. Tevez e Vidal in dubbio fino all'ultimo'

VIDEO Juve, Allegri: 'Contava la qualificazione, da evitare il Bayern Monaco. Tevez e Vidal in dubbio fino all'ultimo'

La Juventus torna in semifinale di Champions Leaguee dopo dodici anni di attesa. Un obiettivo raggiunto grazie allo 0-0 dello Stade Louis II, arrivato dopo l'1-0 dell'andata. Un grande risultato per Massimiliano Allegri, ormai sempre più idolo del tifo bianconero. L'allenatore della Juve ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo la partita contro il Monaco: "Stasera l'obiettivo era quello di raggiungere la semifinale, sicuramente non è stata una partita bella. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente ma facendo una buona gara a livello difensivo. Credo che stasera il risultato vada aldilà della prestazione. Non avevamo fatto calcoli, sapevamo di dover fare gol, abbiamo avuto anche qualche occasione che purtroppo non siamo riusciti a sfruttare. A livello difensivo abbiamo concesso poco o niente, a volte in una partita importante ti serve".

Allegri centra per la prima volta in carriera la semifinale di Champions League "Sono contento molto per i ragazzi, credo abbiano meritato questa semifinale per quello che hanno fatto in Champions League. In nove gare, abbiamo perso due volte immeritatamente a Madrid e Atene. Chi vorrei tra Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid nel sorteggio? Sono le tre grandi d'Europa, sicuramente contro queste tre squadre saranno delle partite completamente diverse".

Un commento sul modulo schierato: "Siamo arrivati a questa partita con Tevez in dubbio fino a due ore dalla partita perché ha vomitato due giorni di seguito, Vidal con quaranta di febbre, Pirlo che veniva da tre partite una dietro l'altra. Un allenatore deve prendere in considerazione queste cose, anche in previsione di sostituzioni che avrebbero potuto cambiare la partita. Ho scelto il 3-5-2 sapendo che potesse non essere una buona partita, ma a me importava il risultato. A parole son tutti bravi a fare la tattica, anzi, sono anche più bravi di me".

Il tecnico bianconero si gode il presente, ma rimane comunque concentrato sui prossimi impegni: "Sapevo che sarebbe stato difficile andare a sostituire nel cuore dei tifosi un allenatore che aveva vinto tre scudetti di fila. Nel calcio contano i risultati, quest'anno credo sia una stagione importante dove bisogna però ancora centrare la matematica dello Scudetto, c'è una finale di Coppa Italia e vediamo cosa succederà in Champions League".

Poi a Sky Sport spiega come vorrebbe che la Juventus in semifinale eviti il Bayern Monaco: "Quella tedesca è una formazione temibile".

Sul proprio profilo ufficiale Twitter, Allegri ha voluto lasciare un commento per il passaggio in semifinale: "Siamo tutti in #semifiuuunale, un risultato che ripaga tutto il lavoro fatto in questi mesi. Siamo nelle quattro più forti d'Europa!".

 

Altre Notizie