Calciomercato.com

  • VIDEO Juventus, Allegri: 'Europa League non è un ipotesi. Non invidio nulla a Simeone'

    VIDEO Juventus, Allegri: 'Europa League non è un ipotesi. Non invidio nulla a Simeone'

    Ecco le parole in conferenza stampa da Vinovo di Massimiliano Allegri, alla vigilia dell'importantissimo match di Champions League contro l'Atletico Madrid, in programma domani sera allo Juventus Stadium.

    SULL'ATTACCO - "Llorente è un ottimo giocatore, Morata ha fatto un ottima gara in Grecia ma deve ancora crescere. A Madrid era considerato un ragazzino. Qui è il primo anno che è considerato un giocatore importante, ci sarà spazio per tutti e due".

    SULLA POSSIBILITA' EUROPA LEAGUE -  "Non penso neanche all'Europa League. Differenze con l'Atletico? Siamo due ottime squadre. Hanno vinto la Liga e perso una finale di Champions. La Juventus ha fatto grandi cose nel campionato italiano. Ora rientrare a giocare gli ottavi è importante. Ho una squadra forte in grado di giocare una gara del genere come abbiamo dimostrato. Abbiamo perso a Madrid (siamo stati polli) e ad Atene in maniera immeritata. Saremo in casa domani e possiamo farcela".

    SULLA GARA DI MADRID -  "Abbiamo commesso un errore a Madrid e siamo stati puniti. I tifosi domani ci daranno una mano, ci daranno entusiasmo. Poi magari anche vincendo non arriveremo primi comunque. Ci giochiamo tutto tutti, domani è fondamentale arrivare agli ottavi. Verrà fuori una bella partita sicuramente. Noi dovremo cercare di vincere e loro di prendere il primo posto".

    SU MARCHISIO E FIRENZE -  "Claudio ha giocato quasi tutte le partite, a Firenze credo sia stata la prima fuori. Parlare di turn over non mi piace. Questa squadra ha una rosa importante che mi permette di cambiare in base ai momenti e alle partite. Fare tutta la stagione con gli stessi non è possibile. Le qualità dei miei ragazzi sono importanti e se li cambio la squadra non subisce nessun trauma. Il punto di Firenze conquistato come l'abbiamo conquistato è stato importante. Abbiamo sbagliato molto ma difeso molto bene."

    SU SIMEONE - "Simeone sta facendo un grande lavoro. Vincere la Liga non è semplice contro i grandi colossi, arrivare in fondo alla Champions neanche. Lo merita lui, Ancelotti, l'allenatore della Nazioanle tedesca. Meritano tutti. Alleno la Juve non invidio niente a nessuno. Ho ottimi giocatori con grandi qualità. Non avrebbero vinto campionati e Supercoppa. Siamo due squadre di ottimo valore e abbiamo la possibilità adesso di fare una grande Champions".

    SUGLI OBIETTIVI - "Per migliorare quello che ha fatto la Juve l'anno scorso sono gli ottavi il nostro primo grande obiettivo. Tra 15 giorni ne abbiamo un altro. Il campionato si deciderà a fine maggio. Questo è il nostro primo grande obiettivo, sì".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie