Calciomercato.com

  • Allegri: 'Marotta dice che devo pensarci prima di andar via? Posso dire lo stesso'

    Allegri: 'Marotta dice che devo pensarci prima di andar via? Posso dire lo stesso'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla a Mediaset dopo la vittoria della Juventus sul campo del Napoli: "Dura la gara, esterni più offensivi? abbiamo avuto subito due occasioni con Morata e Sturaro, poi difficoltà con il Frosinone che ha fatto una buona partita, abbiamo avuto fretta, dovevamo essere più lucidi e calmi, nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, il gol era nell'aria. Era una partita difficile, siamo stati bravi. Il campionato è lungo bisogna rimanere sereni. Oggi prova di maturità? Si, i ragazzi sono stati bravi, bisogna far bene, le qualità di questa squadra sono tenete, bisogna giocare con il piglio giusto senza avere fretta".  

    SU CHIELLINI: "Stava bene in allenamento, e' capitato, purtroppo soffre al polpaccio, abbiamo altre soluzioni, quando abbiamo infortunati, oggi abbiamo perso Chiellini, abbiamo Lichtsteiner, Barzagli, Rugani. Perso? Non so se è perso con il Napoli, vedremo. Se sarà a disposizione. Fatemi pensare se giocheremo a quattro o no".

    Alla Rai, Allegri aggiunge: "Ha un problema muscolare, difficilmente sarà a disposizione per sabato, abbiamo i ricambi comunque per sostituirlo al meglio".

    SU HIGUAIN: "Noi giocheremo la partita, sarà uno scontro diretto ma non deciderà il campionato anche noi abbiamo giocatori importanti. Cambio Higuain, fatturato lo farebbe? Io a Sarri faccio i complimenti perché fa un campionato importante, erano tanti anni che non facevano un campionato così, c'è da essere contenti a lottare per lui il campionato con la Juventus".

    SU PEREYRA: "Oggi è rientrato, non era semplice, ha avuto un buon approccio. Fortunatamente ho anche altri giocatori, bisogna continuare a pensare partita dopo partita. 

    SUL FUTURO: "Marotta dice che devo pensarci bene prima di andarmene? Io potrei dire la stessa cosa". In conferenza stampa ha spiegato meglio questa frase: "Ho risposto sorridendo a una battuta che mi è stata riportata, che poi non so se è stata detta o no. Per sdrammatizzare, perchè altrimenti tutti i giorni... e il Chelsea, la Juve no, la Juve sì, la Juve no, la Juve sì.... allora, ripeto, ho un contratto fino al 2017 e lo sapete tutti. Io sto bene alla Juventus. In questo momento, parlare di futuro non ha senso, ogni cosa a suo tempo. Ho iniziato dopo l'anno scorso, dove sono stati fatti dei cambiamenti importanti, quest'anno sono arrivati dodici giocatori giovani nuovi, stiamo lavorando, sto lavorando insieme ai ragazzi e insieme alla società per migliorare e per dare un futuro alla Juventus. In questo momento è così, bisogna innanzitutto pensare soltanto ed esclusivamente al campionato, alla Champions e alla Coppa Italia, del mio futuro e di tutti quelli che sono all'interno della Juventus non è al momento il tempo per parlarne. Ho risposto solamente con una battuta per sdrammatizzare, altrimenti ci prendiamo troppo sul serio".
     

    Altre Notizie