Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Per passare bisogna segnare. Vidal è ok. Falcao? Contento dei miei'

    VIDEO Juve, Allegri: 'Per passare bisogna segnare. Vidal è ok. Falcao? Contento dei miei'

    Alla vigilia del match in casa del Monaco, per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, in conferenza stampa parla Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus.

    LA PARTITA E LA TATTICA - "Se sapessi la tattiche che adotterà Jardim sarebbe un vantaggio per noi, il passaggio è aperto, abbiamo un piccolo vantaggio, domani per passare dobbiamo fare gol, dobbiamo fare una partita giusta come attenzione e tecnica conosciamo il Monaco per averci giocato una volta, conosciamo le caratteristiche che hanno, sono una squadra molto complicata che difende molto bene e i numeri sono dalla sua, una squadra con tecnica e con davanti dei giocatori fisici. Sarà una partita difficile come all’andata sarà una partita lunga, dovremo essere bravi perché domani i dettagli potrebbero fare la differenza".

    SU VIDAL - "Vidal sta bene, oggi si è allentato con la squadra ed è a disposizione".

    IL PESO DELLA STORIA - Se sento il peso della storia sulle spalle? I quarti li ho già giocato. Alle semifinali bisogna arrivarci. Sarebbe un altro passo in avanti che questa squadra può e deve fare. Domani sarà una serata importante per L'annata in generale visto che siamo vicini allo scudetto e abbiamo una finale di Coppa da giocare ancora. Viviamo il presente comunque".

    LA FORMAZIONE - "Non l'ho ancora decisa la formazione, ho ancora una mattinata, credo che la partita sarà lunga saranno fondamentali i cambi e i giocatori che andranno in panchina ed in base a quello e a come andrà la partita farò la formazione. Pepe sta facendo bene, è a disposizione, ha fatto dodici presenze, ha fatto bene quando è entrato. Domanio non credo partità titolare, è un giocatore importante per la Juventus".

    LA STAGIONE E L'ANSIA EUROPEA - "Quando sono arrivato credevo di dover fare un'annata importante. Come dice il presidente dicevamo arrivare a marzo ed esser competitivi in tutte le competizioni. Speriamo di passare una nuova buona èrata come a Firenze e Dortmund. Come ho fatto a togliere l'ansia europea? Non ho tolto nulla. Questa squadra ha grandi mezzi oltre che grandi qualità personali, morali e credo che in questo momento abbiano una buona consapevolezza, ma non ancora del tutto. Non si deve essere più forti ma più bravi".

    FALCAO - "Se poteva servire più a voi Falcao o al Monaco domani? Sono molto contento dei giocatori che ho a disposizione, domani giocheremo una grande partita e riusciremo ad arrivare in semifinale".


    Nel pre-conferenza, Allegri ha parlato anche ai microfoni di Mediaset.

    La partita: "Credo che domani sarà una partita molto complicata e difficile perché il Monaco non farà una partita aperta, dovremo essere bravi a non perdere l’obiettivo, noi domani per passare dobbiamo fare gol". 

    Il modulo? "Possiamo giocare con entrambi i sistemi di gioco, domani deciderò ma cambia poco dipende da come potrebbe andare la partita e di quali giocatori avrò bisogno in panchina".

    Infine, dopo la conferenza, Allegri ha parlato anche a Sky.

    "Difesa a tre o a quattro? Non ho ancora deciso. Può darsi che si giochi tre, ma cambia poco. La nostra partita sarà diversa da quella con la Lazio. Bisognerà far gol, non basta l'1-0 dell'andata. Le mie scelte dipenderanno dai cambi che avrò in panchina e da come immagino che andrà la partita. In base a quello, valuterò il sistema di gioco. Noi a Dortmund abbiamo giocato per 60' a tre e abbiamo fatto una bella partita, anche a livello tecnico. Basta muoversi, poi i numeri contano poco. Vidal? Sta bene, è a disposizione dopo l'influenza. Gli altri stanno tutti bene, domani saranno importantissimi anche coloro che andranno in panchina. Col Monaco sarà una gara equilibrata, noi dovremo cercare di prendere il comando del gioco, sapendo che gli avversari hanno caratteristiche importanti, soprattutto davanti".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie