Calciomercato.com

  • VIDEO Juventus, Allegri: 'Per perdere questo Scudetto ci vuole un miracolo al contrario. Pogba pronto al rientro'

    VIDEO Juventus, Allegri: 'Per perdere questo Scudetto ci vuole un miracolo al contrario. Pogba pronto al rientro'

    L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Juventus-Fiorentina: "Quella di stasera è una vittoria importante. Bisognerebbe fare un miracolo al contrario per perdere lo scudetto, bisogna cercare la matematica con il punto che dovremmo cercare di prendere a Genova visto che nelle ultime due trasferte abbiamo perso sia a Parma che il derby con il Torino. Detto questo, ai ragazzi c’è solo da fare i complimenti perché stanno facendo una stagione veramente straordinaria, abbiamo 14 punti di vantaggio. Ne manca uno, speriamo di essere bravi a prenderlo sabato e poi ci prepareremo al meglio per queste due grandi sfide. Credo che la vittoria di stasera ci consenta di affrontare il campionato con molta più serenità perché quando arrivi lì ti manca sempre un pezzetto per vincere e c’è questa voglia di arrivare più velocemente al traguardo, e stasera era importante. Con 14 punti di vantaggio è fisiologico che poi vedi dei cali di attenzione, non dimentichiamo che quest’anno molti giocatori non sono stati a disposizione. Credevo di fare un ottimo lavoro perché il gruppo ha dei valori morali oltre a quelli tecnici perché senza i grandi giocatori è difficile vincere i campionati e fare bene in Champions."

    SU POGBA - "Domani avrà un altro esame, si sta allenando molto bene e se non ci saranno problemi credo che la prossima settimana sia con la squadra e magari nella partita di ritorno sia a disposizione, anche se sono due mesi che non gioca. Per quanto riguarda il Real, credo che sia una squadra difficile contro cui giocare, difficilmente giocheranno all’italiana anche se noi giochiamo poco all’italiana. Nel calcio quando c’è da difendere non vedo mai una squadra difendere con sei uomini perché se difende con sei uomini difficilmente vince le partite. Poi il Real ha talmente tanta tecnica che se non fai un partita perfetta e giochi bene, le possibilità di andare in finale si riducono di molto."

    IL TWEET - Arriva poi il tweet da parte dell'allenatore livornese: "Il traguardo è vicino, andiamoci a prendere ció che meritiamo sabato e poi proviamo a inseguire sogni ancora più belli!"

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie