Calciomercato.com

  • VIDEO Juventus, Allegri: 'Dybala ha una cattiveria impressionante. Mercato? Grandi giocatori o nessuno'

    VIDEO Juventus, Allegri: 'Dybala ha una cattiveria impressionante. Mercato? Grandi giocatori o nessuno'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla a Mediaset Premium dopo la vittoria della sua squadra contro il Verona: "I ragazzi sono stati bravi a rientrare nel campionato, non era facile, a Carpi arrabbiamo rischiato, oggi in parte abbiamo gigioneggiato, non siamo stati brillanti, vinto una bella partita non concedendo a parte un'occasione niente al Verona, dobbiamo migliorare tecnicamente ma abbiamo lavorato molto. Zaza? Simone sta facendo bene al primo anno in una grande con una media importante e i cambi sono importanti nella parità, Zaza sta sempre facendo bene come gli altri, come Sturaro e Rugani". 

    SU CACERES: "Perché titolare? Perché Caceres poteva essere più utile, uno che va recuperato, è tanto che non gioca, ha finito stanco, Rugani ha la mia fiducia e della società, e' giovane troverà spazio e non ci sono dubbi che rimane alla Juventus". 

    JUVE FAVORITA? "Tornata nel gruppo, vince chi sbaglia meno, ci vuole equilibrio, solidità mentale, raggiungere la maturità, abbiamo vinto, tra tre giorni abbiamo una trasferta. Per noi è importante arrivare alle ultime sei di campionato in ottima posizione, poi vedremo.

    ROSA AMPIA: "Nelle ultime gare ho cambiato da tre a cinque giocatori, la squadra e' solida indipendentemente da chi gioca, quando la squadra riesce a fare risultato è importante, abbiamo tante partite con dispendio di energie fisiche e mentali".

    SU MORATA: "Triste non deve essere. Le cose non gli vanno bene, non sta facendo gol ma l'anno scorso poi ha fatto lo stesso, ha fatto due gol decisivi in Champions. Tra Siviglia e Manchester ha avuto occasioni ma non ha fatto gol, deve lavorare come sta facendo per la squadra".

    SU DYBALA: "Io dico sempre che il calcio non è una scienza esatta, e' arrivato dal Palermo a 21 anni, ha giocato più di tutti, in un momento difficile poteva essere bruciato, nel calcio e' facile portare i ragazzi alle stelle poi buttarli giù dalla torre. I ragazzi li vedo e scelgo. Poi magari sbaglio, faccio tutto vedendo l'allenamento, con i ragazzi giovani vanno aiutati per migliorare in alcune fasi della partita abbiamo gigioneggiato e non va bene". 

    A Sky, Allegri aggiunge, su Dybala: "Paulo impressiona per cattiveria e determinazione, lo mostra in campo. E' cresciuto molto a livello tecnico-tattico, deve gestire meglio nei finali, come oggi. Quando la gara è chiusa nel finale devi gestire meglio. Ma questo vale per tutti". 

    Poi, in conferenza stampa, Allegri agggiunge, sul MERCATO: "L'ho già detto ieri, con la società abbiamo già parlato, abbiamo fatto le strategie di mercato, non chiedetemi nomi, cognomi. Una cosa è certa, che questa rosa è competitiva, è molto competitiva e quindi per migliorarla servono solo grandi giocatori".
     

    Altre Notizie