Calciomercato.com

  • Juve: Vidic, il campione di difesa è lui

    Juve: Vidic, il campione di difesa è lui

    • Manuel Magarini

    Essere primi in classifica, specialmente in un campionato di alto livello come quello della Serie A, costituisce sempre un grande motivo d’orgoglio, pure quando la squadra in questione si chiama Juventus, da sempre abituata a esaltanti trionfi, eccezion fatta per gli ultimi, tormentati, anni.

    A guidare l’eccellente partenza un giocatore di lippiana memoria come Antonio Conte, abile a mostrare quelle qualità da leader che lo resero una pedina insostituibile sin dal periodo in cui vestiva i panni di giocatore della Vecchia Signora. E’ merito soprattutto suo se i bianconeri comandano, infatti, al momento la graduatoria, piazzamento che non deve però dare adito nemmeno per un secondo alla presunzione di possedere un organico esente da difetti.

    Di difetti ne permangono, soprattutto uno, da risolvere a gennaio, ossia il difensore centrale. Assistere infatti a Bonucci in qualità di titolare fisso sino al termine della stagione appare, infatti, quantomeno un rischio azzardato, in grado con il passare del tempo di farsi sentire in termini di punti. Al suo posto occorrerebbe un talento di alta caratura e non, come si legge in giro, di discreti mestieranti quali Bocchetti, Bruno Alves, Ogbonna o Benatia.

    L’unico, tra le indiscrezioni uscite, degno di indossare la maglia da titolare, garantendo al contempo il necessario salto di qualità, corrisponde al nome di Nemanja Vidic del Manchester United. Obiettivo irraggiungibile? Forse, ma è da tanto che si ventila l’addio del serbo e lui è proprio quel top player che, con buona pace del condottiero Antonio, la Juve si trova quasi costretta a regalare ai suoi tifosi, meritevoli di sentirsi protagonisti nei migliori palcoscenici. Sognare non costa nulla, resta ora a Marotta tramutare questi sogni in realtà…

    Altre Notizie