Calciomercato.com

  • Juventus, Aquilani:| 'Non sono ancora al 100%'
Juventus, Aquilani:| 'Non sono ancora al 100%'

Juventus, Aquilani:| 'Non sono ancora al 100%'

L'ultima è stata una settimana importante per Alberto Aquilani: sabato scorso la prima volta da ex contro la Roma, poi, mercoledì sera, il ritorno in Nazionale. 

"È sicuramente stata una settimana intensa – spiega il centrocampista a Filo Diretto, su Juventus Channel -, soprattutto a livello emotivo. Prima c’è stata la partita contro la Roma, che me per era delicata. Subito dopo la convocazione in azzurro dopo tanto tempo. Una chiamata che mi ha riempito di soddisfazione".

Domenica la Juventus affronterà il Genoa: "Sarà sicuramente un impegno importante, su un campo molto ostico. Ma andiamo a Genova per vincere. L’orario? Non è normale, perché noi siamo abituati a scendere in campo dopo le 15, ma credo che una volta in campo non cambierà nulla rispetto alle altre partite".

Poi Aquilani parla di se stesso: "Io sto bene, sto giocando tanto e questo mi aiuto a crescere di condizione. Non sono ancora al massimo, so di poter dare ancora di più. La squadra è costruita per vincere, ma è ancora nuova e ci va del tempo. Le basi sono sicuramente buone. Stiamo facendo bene, ma non dobbiamo accontentarci. Le rivali per la lotta scudetto? Milan, Inter e Roma in quest’ordine. Dicono che la Roma sia in crisi, ma rimane una squadra pericolosa. Lazio e Napoli possono rimanere in corsa per la Champions, ma credo che le altre squadre siano più attrezzate".

Infine, sul suo arrivo in bianconero: "Volevo rimettermi in gioco. Era stato un anno difficile perché ho cambiato città, stile di vita. Ho chiesto a Hodgson l’opportunità di tornare in Italia e mi ha parlato di questo prestito. Certo, la Juve a centrocampo aveva già giocatori importanti e quindi mi sono chiesto se non fosse il caso di andare in una squadra più piccola. Però non volevo scendere di livello e poi alla Juve non potevo dire di no".

Altre Notizie