Calciomercato.com

  • Juve-Atalanta 1-1: Freuler replica a Chiesa, portieri protagonisti, Ronaldo si fa parare un rigore

    Juve-Atalanta 1-1: Freuler replica a Chiesa, portieri protagonisti, Ronaldo si fa parare un rigore

    Nella dodicesima giornata di Serie A, in infrasettimanale, all'Allianz Stadium Juventus e Atalanta pareggiano con il risultato di 1-1: al vantaggio dei padroni di casa con Chiesa nel primo tempo replica Freuler nella ripresa per gli ospiti. 

    Nel primo tempo le due squadre partono a razzo, con occasioni da entrambe le parti. La più clamorosa è al 12' per Morata, che con indolenza calcia fuori di tacco a porta vuota, forse pensando di essere in fuorigioco. Appena dopo l'uscita per infortunio di Arthur (dentro Rabiot), al 29' arriva il vantaggio della Juve, con un gran gol di destro di Chiesa da fuori area. Subito dopo è l'Atalanta ad andare vicina alla rete con Zapata, con Szczesny che mette di piede sopra la traversa. 

    Il secondo tempo si apre con una grande occasione per la Juve: Morata, lanciato da McKennie, calcia con violenza sul volto di Gollini, che resta a terra. L'arbitro, fra le proteste dei bianconeri, interrompe l'azione, nonostante la Juve fosse ancora in possesso dalla palla con il portiere avversario fermo. Al 57' arriva il pareggio dell'Atalanta, con un violento destro di Freuler che si insacca sotto la traversa. La Juve replica gettandosi in avanti, ma è fermata da un grande Gollini, che al 60' para un rigore calciato male da Ronaldo e al 61' si supera deviando in angolo un tiro di Morata da distanza ravvicinata. Al 73' il protagonista invece è Szczesny, con una grande parata su colpo di testa di Romero. Poi la sfida a distanza fra i due portieri prosegue: Gollini respinge un tiro di Danilo e Szczesny una conclusione del Papu Gomez. All'84' entra Dybala al posto di Morata e subito dopo arriva il primo spunto degno di nota di Ronaldo, che calcia di poco sopra la traversa con un destro da fuori area. 
     
     

    DI SEGUITO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    JUVENTUS – Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo.

    ATALANTA – Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata.​

    DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI GIAN PAOLO ORMEZZANO 

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie