Calciomercato.com

  • UFFICIALE: JUVE-ATALANTA NON SI GIOCA, RINVIO CAUSA NEVE

    UFFICIALE: JUVE-ATALANTA NON SI GIOCA, RINVIO CAUSA NEVE



    18.15 POSSIBILE DATA - Spunta una prima ipotesi per la data di recupero: secondo Premium Sport il giorno X per disputare Juventus-Atalanta potrebbe essere mercoledì 14 marzo.

    18.00 NON SI GIOCA - Juventus-Atalanta non si gioca: troppa la neve caduta nelle ultime ore su Torino, neve che ha reso impraticabile il terreno dell'Allianz Stadium. Dopo un ultimo sopralluogo l'arbitro Mariani, con i due capitani Buffon e Toloi, ha optato per il rinvio del match: le condizioni del campo e atmosferiche avrebbero messo a rischio l'incolumità dei giocatori.

    17.00 IL PRE-PARTITA - Vincere, per mettere ancora pressione al Napoli capolista: la Juventus torna in campo all'Allianz Stadium per la 26esima giornata di Serie A e lo fa contro l'Atalanta, reduce dall'eliminazione in Europa League contro il Borussia Dortmund.

    PRECEDENTI E STATISTICHE - I precedenti tra le due squadre sono tutti a favore della squadra di Allegri: i bianconeri non perdono contro i bergamaschi in Serie A da 26 partite, anche se le ultime due sono terminate entrambe con il risultato di 2-2. Storicamente poi, la trasferta di Torino è ostica per l'Atalanta, che in casa della Juve ha vinto l'ultima volta nel 1989, rimediando da allora tre pareggi e 17 sconfitte.

    Ai precedenti si aggiungono le statistiche di questa stagione: sei vittorie su sei nel 2018 in campionato per la Juventus, solo tre per l'Atalanta (due pareggi, una sconfitta) che però può contare su un buon trend in trasferta: la squadra di Gasperini è imbattuta da sei partite lontano da casa, quattro vittorie e due pareggi.




      Guarda ora il docufilm sulla Juventus, solo su Netflix

    Altre Notizie