Calciomercato.com

  • JUVE E RONALDO MOSTRUOSI: ATLETICO ANNULLATO E TRAVOLTO 3-0. BIANCONERI AI QUARTI

    JUVE E RONALDO MOSTRUOSI: ATLETICO ANNULLATO E TRAVOLTO 3-0. BIANCONERI AI QUARTI

    Doveva essere la gara della vita e così è stata. La Juventus vince 3-0 contro l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, ribalta il 2-0 subito al Wanda Metropolitano nella gara di andata e conquista più che meritatamente il pass per i quarti.

    Serviva un’impresa, ma quanto fatto vedere da Cristiano Ronaldo e compagni va oltre la semplice tripletta finale del portoghese perché la Juventus non sbaglia niente, schiaccia per oltre 90 minuti l’Atletico nella propria area non concedendo nulla e annichilendo gli uomini di Diego Simeone mai realmente in partita.

    Allegri azzecca ogni mossa con il 3-5-2 iniziale che annulla Morata e Griezmann e dà ampio sfogo sulle fasce alle sgroppate di Spinazzola, Cancelo e a tratti Bernardeschi. Proprio dalle fasce arriva il primo gol bianconero con Ronaldo che sovrasta Juanfran di testa e insacca sul secondo palo. Morata spreca a fine primo tempo l’unica vera palla pericolosa per il club bianconero.

    Nel secondo tempo ci mette poco, sempre Ronaldo a trovare il 2-0: stavolta il cross è dalla destra di Cancelo ma lo stacco dell’asso portoghese è mostruoso e non lascia scampo ad Oblak che aveva provato il salvataggio oltre la linea. L’Atletico sparisce dal campo e nel finale un ingenuo Correa spinge e sgambetta Bernardeschi in area concedendo a Ronaldo il rigore che manda la Juve nell’Olimpo delle migliori 8 squadre di questa competizione. Chapeau! Poi il portoghese si esibisce in un gestaccio a fine partita.


    DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI GIANCARLO PADOVAN PER 100° MINUTO
     


     




     

    Altre Notizie