Calciomercato.com

  • La Juve vince anche con l'Atletico e va agli ottavi da testa di serie
La Juve vince anche con l'Atletico e va agli ottavi da testa di serie

La Juve vince anche con l'Atletico e va agli ottavi da testa di serie

La Juventus non si accontenta e da già matematicamente qualificata agli ottavi di finale di Champions League vince per 1-0 anche con l'Atletico Madrid e conquista il primo posto aritmetico del girone D che la manda agli ottavi da testa di serie. A decidere la gara una strepitosa punizione di Paulo Dybala che dalla linea di fondo batte un colpevole Oblak.

Una gara avida di grandi occasioni, controllata dalle due squadre soprattutto a centrocampo e con protagonisti principalmente i due portieri Szczesny e Oblak, bravi nel controllare le normali occasioni capitate sui piedi di Saul e Thomas per i Colchoneros, e di Dybala per i bianconeri. Proprio quando il primo tempo sembrava destinato ad un anche brutto 0-0 la perla che cambia la gara. Dybala trasforma in oro una punizione decentrata dalla linea di fondo e di potenza beffa Oblak sul palo lontano per l'1-0.

L'Atletico cambia, Simeone si gioca la carta Joao Felix e l'Atletico cresce costringendo la Juventus ad abbassarsi dietro la linea di metà campo. Szczesny controlla su Saul e allora è in contropiede che i bianconeri provano a pungere ma prima Cristiano Ronaldo (rimontato in velocità) e poi Bernardeschi (palo alla destra di Oblak) non raddoppiano. E così ci vuole un super De Ligt a salvare nel finale su Correa ed evitare la beffa. L'1-0 regge, la Juve festeggia mentre per l'Atletico l'ultima giornata sarà decisiva per il passaggio del turno e per tenere distante il Bayer Leverkusen rivale proprio dei bianconeri.​

A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO.





 

Altre Notizie