Calciomercato.com

  • JUVENTUS SIDERALE, 3-0 AL BARCELLONA! DYBALA DA URLO

    JUVENTUS SIDERALE, 3-0 AL BARCELLONA! DYBALA DA URLO

    Una Juventus siderale annichilisce il Barcellona con un 3-0 che vale una bella ipoteca per la qualificazione alle semifinali di Champions League in vista della gara di ritorno del Camp Nou di mercoledì prossimo. Una doppietta di un grande Dybala e un colpo di testa di Chiellini a inizio del secondo tempo mandano ko la squadra di Luis Enrique, mai realmente in partita nonostante Iniesta e Suarez sprechino due grandi occasioni per riaprire partita ed eliminatoria.

    La Juve, schierata col 4-2-3-1, con Dani Alves e Asamoah terzini e il terzetto Cuadrado-Dybala-Mandzukic alle spalle di Higuain, aggredisce subito il match e al 7° è già avanti con la Joya, che raccoglie palla all'altezza del primo palo su tocco di Cuadrado e supera ter Stegen. Il Barcellona, messo in campo con un 3-3-1-3 con Mathieu allineato con Piqué e Umtiti e Mascherano in mezzo al campo, soffre i ritmi alti impressi dai bianconeri e dimostra un'inconsistenza difensiva disarmante. Iniesta, su palla geniale di Messi, avrebbe la chance per pareggiare ma Buffon lo ipnotizza e la mette in angolo. Passa pochissimo e Dybala serve il bis con una rasoiata su assist di Mandzukic.
    Luis Enrique incassa il doppio svantaggio e a inizio ripresa toglie uno spaesato Mathieu per irrobustire il centrocampo con André Gomes, ma è la Juve che continua a premere e al 55° cala il tris col colpo di testa di Chiellini, dimenticato da un disastroso Mascherano. Il Barcellona si getta in avanti alla ricerca della rete della speranza ma, tolta una grande chance di Suarez fermato dal solito super Buffon, non crea nulla. La Juve serra le linee e porta a casa un 3-0 che, in vista del ritorno, vale oro.

    Altre Notizie