Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Buffon: 'Neuer spregiudicato. Sempre grati a Vidal. Senza trofei a fine anno? Ci sono anche gli avversari...'

    VIDEO Juve, Buffon: 'Neuer spregiudicato. Sempre grati a Vidal. Senza trofei a fine anno? Ci sono anche gli avversari...'

    Gianluigi Buffon, estremo difensore e capitano della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Bayern Monaco: "Neuer? Ne ho visti tanti e secondo me dipende tanto dai momenti storici, perchè in tutta questa carriera, devo dire la verità, ho avuto la fortuna di poter ammirare dei portieri solidissimi e di grande affidabilità, con grande qualità. Neuer fa parte di questa schiera di portieri e gioca in un modo molto spregiudicato, quello è innegabile. Per come gioca la sua squadra sicuramente è una colonna portante, è uno che dà una grossa mano, ma quando si parla di portieri mi vengono in mente i Casillas, i Cech, i Kahn, e tanti altri me ne scorderò e me ne sono scordato. Bisognerebbe fare delle riflessioni molto lunghe e molto approfondite, non figlie del momento di ciò che si sente adesso".

    TRADIZIONE FAVOREVOLE AL BAYERN - "Il Bayern come dicevo a dei vostri colleghi poco fa, negli ultimi 5-6 anni come noi credo sia stradominando in patria, però a differenza nostra il Bayern è sempre stata una squadra convincente e una delle 2-3 squadre papabili per arrivare alla vittoria finale anche in Europa. Il loro percorso è sempre stato un percorso che quando è andato male, si è sempre fermato alle soglie della semifinale, non è che ci siano stati dei grossi tracolli. Questo sta a significare che ormai è una squadra che ormai negli ultimi 5-6 anni si è guadagnata almeno il podio delle squadre più forti d'Europa, per cui noi sappiamo questo e il nostro obiettivo è cercare di andarci a giocare la partita di ritorno con delle probabilità di passare il turno, questo secondo me sarebbe un qualcosa di gratificante perchè è vero che si scrive ottavo di finale, ma è come se fosse una semifinale. Quando incontri il Bayern Monaco, la difficoltà della partita è da semifinale, non da ottavo di finale. Riuscire a fare una o due gare equilibrate sarebbe una grossa soddisfazione e sarebbe la conferma dell'ottimo cammino fatto l'anno scorso".

    SUI TITOLI STAGIONALI - "Senza trofei? Magari ci sarà la Coppa Italia con la Supercoppa, sarebbero due trofei. C'è sempre da dare importanza a tutte le cose e ci sono da fare delle valutazioni realmente ad ampio respiro. Se una squadra come la Juventus dovesse fare partita equilibrata con il Bayern, dovesse arrivare punto a punto con il Napoli dopo essere partita con un handicap incredibile, dovesse vincere la Coppa Italia e dopo aver vinto la Supercoppa, mi sembra che proprio malaccio non sia andata, saremmo stati competitivi su tutto, questo credo sia il nostro dovere, cercare di giocare per vincere tutto. Poi come è giusto che sia ci sono anche gli avversari ed è normale che vincano anche loro".

    RITROVARE VIDAL - "Arturo insieme a Coman, è uno degli ex di questa partita e li riaffrontiamo e li rivedremo molto volentieri perchè Arturo è stato un perno e una colonna portante di questa squadra per quattro anni, ci ha aiutato veramente tanto per arrivare a determinati traguardi e gli saremo sempre grati. Coman è arrivato un po' dopo però si è fatto apprezzare anche lui in questo anno e oltre che ha passato con noi, perchè è un ragazzo di grande talento, molto educato, che si è inserito molto bene nel gruppo. E' chiaro che domani saranno avversari e come tali li affronteremo, però è anche vero che quando l'arbitro fischierà la fine si tornerà amici come prima".

    Altre Notizie