Calciomercato.com

  • Carrera:|'Non dobbiamo far respirare lo Shakhtar'

    Carrera:|'Non dobbiamo far respirare lo Shakhtar'

    La Champions League torna a Torino e per la prima volta arriva nello Juventus Stadium. I bianconeri sono lanciatissimi dopo il 4-1 rifilato alla Roma, ma in Europa, si sa, le difficoltà si moltiplicano e l’avversario di turno, lo Shakhtar Donetsk è squadra d’esperienza e qualità: "Sono molto tecnici - spiega Carrera - e hanno un allenatore che conosce bene il calcio italiano. Ci sono tanti brasiliani, sono pericolosi con le loro le ripartenze e sanno giocare a calcio. Sarà una partita difficile e dovremo essere bravi anche a soffrire. Dovremo fare una partita da Juventus, aggredire l’avversario e non farlo respirare. Sappiamo che hanno una difesa forte, hanno subito solo sei gol in dieci partite e non perdono da 25 gare. Sarà un match difficile".

     
    I giornalisti ucraini presenti sono colpiti da come la Juve marci spedita, nonostante l’assenza in panchina di Conte: "Ma lui sta con la squadra tutta la settimana - ricorda Carrera - spiega ai giocatori cosa si deve fare e come comportarsi in partita. Non è in panchina, ma è sempre presente".
     
    Domani tra l’altro è il giorno in cui si pronuncerà il Tnas sul ricorso presentato contro la squalifica del tecnico bianconero: "Antonio è fiducioso, ma sono i suoi legali a occuparsi di queste questioni. Lui è concentratissimo sulla partita e non pensa ad altro".
     
    Lo Shakhtar è ormai una realtà consolidata del calcio europeo e superarlo rilancerebbe le ambizioni bianconere anche in Champions: "Prima bisogna batterlo però. Sappiamo cosa si deve fare e siamo consci del fatto di dovere migliorare. Prima di parlare di obiettivi però si deve vincere questa sfida".

    Altre Notizie