Calciomercato.com

  • Chiellini: 'Il Napoli sabato vince, per cui stiamo attenti'
Chiellini: 'Il Napoli sabato vince, per cui stiamo attenti'

Chiellini: 'Il Napoli sabato vince, per cui stiamo attenti'

In vista del derby di domenica contro il Torino, in casa Juventus parla Giorgio Chiellini

In caso di mancata vittoria del Napoli a Pescara e di contemporaneo successo dei bianconeri nella stracittadina, la Juventus domenica sarebbe campione d'Italia: "Non credo alla possibilità di un fasso palso del Napoli, che ha l'obiettivo consolidare il secondo posto il prima possibile, perché Milan da qui alla fine può vincerle tutte". 

"Con tutto il rispetto del Pescara, non credo che il Napoli possa fermarsi - aggiunge il difensore in conferenza stampa -. Noi dovremo pensare solo al derby, che esula sempre da ogni pronostico. Sarebbe follia sottovalutare l'avversario e l'errore che potremmo commettere è il rilassamento".

Sulla Champions: "Se il 4-0 del Bayern al Barcellona rivaluta la nostra prestazione contro i tedeschi? Sì, viene rivaluta un po'. Io parlavo prima della partita con amici e compagni, che era un'eresia non dare il Barcellona favorito perchè bene o male hanno una storia sempre al top in questi anni. Però per come abbiamo visto il Bayern dal campo, sembravano davvero un passo avanti agli altri e così è stato. Paradossalmente, secondo me, la partita contro di noi gli ha dato anche quella sicurezza e quella carica in più che li fa sentire quasi invincibili. E adesso lo sono: hanno fatto una partita incredibile, come ha fatto il Borussia ieri. Alla base di tutto, oltre alle grandi qualità che poi hanno in squadra, sia poi anche merito di un ritmo incessante che hanno avuto per 90 minuti, anche da giocatori magari non abituati a dare un'intensità così alta, ma solo  qualità". 

Altre Notizie