Calciomercato.com

  • Juve: cinque nomi per il dopo Buffon
Juve: cinque nomi per il dopo Buffon

Juve: cinque nomi per il dopo Buffon

  • ADG
In casa Juventus è tempo di guardare al futuro: trovare un nuovo portiere non è una priorità assoluta ma la dirigenza bianconera, anche a seguito dell’infortunio patito alla vigilia di Italia-Inghilterra e al progressivo avanzamento di età del portierone azzurro, dovrebbe inziare a sondare il terreno alla ricerca di un possibile sostituto di Gigi Buffon, il cui contratto è in scadenza nel 2015, ma verrà rinnovato per due stagioni almeno, subito dopo il Mondiale. Premessa obbligatoria: Gianluigi Buffon, dopo aver guidato l’Italia al Mondiale a partire dalla sfida con la Costa Rica, tornerà a difendere i pali della Juventus per la tredicesima stagione in carriera. Intanto però Marotta e Paratici pensano a chi potrebbero affiancargli.

LEALI - Il primo nome è quello di Nicola Leali, promessa italiana strappata alla concorrenza dalla Juventus e mandata, in prestito, a farsi le ossa in Serie B prima a Lanciano e ora a Spezia.  Stabilmente convocato da Di Biagio in Under 21 ma chiuso da Bardi, Leali rappresenta una speranza per il futuro bianconero. La Juve crede molto nelle potenzialità del giovane, al punto da aver speso 3,8 milioni per strapparlo al Brescia,  prima di blindarlo con un contratto quadriennale. Resta da vedere come andranno le cose per la prossima stagione: probabilemente non si trasferirà ancora a Torino, dove il vice Buffon sarà ancora stabilmente Marco Storari. Possibile che vada a fare esperienza ad Empoli, sempre in prestito, per disputare finalmente la sua prima stagione in Serie A.

GLI ALTRI - Sono ben 4 i nomi monitorati fin da ora da parte della dirigenza bianconera: in primis il portierino dell'under 21 tedesca Kevin Trapp,  attualmente all’Eintracht Francoforte, ma è tenuto d'occhio anche Jan Oblak, 21enne portiere del Benfica che ha giocato la semifinale di Europa League proprio contro la Juve. In Italia, invece, la convocazione da parte di Prandelli ha fatto tornare d'attualità il nome di Mattia Perin, in forza al Genoa, mentre pare allontanarsi, come confermato dal suo agente, Simone Scuffet, che potrebbe andare all’estero, Arsenal o Barca le mete papabili.

Altre Notizie