Calciomercato.com

  • Juventus, Conte: 'Avanti in Champions? Dipende solo da noi' VIDEO

    Juventus, Conte: 'Avanti in Champions? Dipende solo da noi' VIDEO

    Intervistato da Sky Sport a fine gara, il tecnico della Juventus Antonio Conte è soddisfatto per il 2-0 conquistato in casa del Livorno: "Abbiamo un ruolino di marcia importante, anche siamo solo alla tredicesima giornata. Stiamo mettendo dei mattoni per un qualcosa di importante, che speriamo arrivi a fine campionato. La Roma però viaggia a ritmi vertiginosi. Può starci un minimo di superficialità dopo aver giocato contro Real e Napoli, invece siamo stati bravi a fare nostra la partita alla distanza, soffrendo nulla".

    Su Vidal: "Ha fatto uno stop in maniera superficiale ed era importante continuare a non prendere gol. Oggi abbiamo fatto bene difensivamente, con lui in difesa abbiamo risolto il problema di far giocare tutti i centrocampisti".

    Sulla tragedia che riguarda Andrea Luci: "Ho parlato con lui e siamo tutti papà con dei figli. Lo conosco molto bene, quando giocavo lui era in Primavera alla Juve, mi sarebbe piaciuto averlo anche ad Arezzo e Bari. Gli siamo vicini e gli auguriamo il meglio".

    Sulla partita: "Bisogna essere bravi ad attaccare bene quando ci sono squadre che difendono in dieci. Nel primo tempo abbiamo fatto girare la palla troppo lentamente e non abbiamo fatto bene alcuni movimenti. Nella ripresa siamo stati bravi ad allargare le maglie difensive. I gol sono state due situazioni di gioco provate, molto importanti".

    Sul passaggio agli ottavi di Champions: "Sta a noi, non dipendiamo da nessuno. Abbiamo noi in mano tutto, se saremo bravi andremo avanti, altrimenti vuol dire che dovremo migliorare. La squadra ha voglia di continuare l'esperienza in Champions".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie