Calciomercato.com

  • Juventus: cosa cambia con Guarin

    Juventus: cosa cambia con Guarin

    Nell'ambito della trattativa in corso con l'Inter per la cessione di Mirko Vucinic ai nerazzurri, secondo Sky Sport 24 la Juventus starebbe trattando l'acquisto di Fredy Guarin, colombiano classe 1986.

    Domanda: ma serve davvero questo giocatore ai bianconeri? Guardando all'attuale centrocampo dei campioni d'Italia, sembrerebbe di no, visto che quello di Antonio Conte è senza dubbio il miglior reparto mediano in Italia. Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio al momento formano il miglior reparto di centrocampo della Serie A, tanto che uno di loro, a turno, deve restare in panchina (più spesso tocca a Marchisio). 

    Cosa cambierebbe, dunque, in caso di eventuale arrivo di Guarin? Per Conte sarebbe sicuramente un'alternativa in più a centrocampo, in vista dei numerosi impegni che attendono i bianconeri da qui al termine della stagione in campionato e in coppa. Ma l'eventuale arrivo di Guarin alla Juventus andrebbe visto soprattutto in ottica del mercato estivo e della prossima stagione.

    Non c'è dubbio che l'arrivo del colombiano potrebbe essere il primo passo in direzione di una cessione eccellente in casa Juve: in estate, uno fra Pogba (indiziato numero uno) e Marchisio potrebbe lasciare Torino. Guarin è il primo indizio? 

    Altre Notizie