Calciomercato.com

  • Juventus, Del Piero: 'Allegri poteva cambiare qualcosa dopo Cardiff'
Juventus, Del Piero: 'Allegri poteva cambiare qualcosa dopo Cardiff'

Juventus, Del Piero: 'Allegri poteva cambiare qualcosa dopo Cardiff'

Alessandro Del Piero ha commentato ai microfoni di Sky Sport la partita tra Juventus e Real Madrid, persa dai bianconeri per 3-0.

SUL REAL MADRID - "Il centrocampo del Real Madrid è il più forte al mondo, al momento è una squadra camaleontica che sa quando attaccare e quando difendere. Cristiano Ronaldo è il più forte al mondo, sta giocando benissimo da attaccante puro, ma è un numero 10 perché riesce ad emozionare tutti per come gioca in campo".

SU DYBALA E HIGUAIN - "Verranno criticati, ma Navas su Gonzalo ha fatto una parata senza senso, mentre Paulo ha provato a fare qualcosa, lui e Douglas Costa erano gli unici a poter dare qualcosa in più rispetto all'aggressività della Juventus. Il primo gol ha dato tanto al Real Madrid e tolto molto alla Juventus".

SU ALLEGRI - "E' stato elogiato tante volte per le sue scelte, ma qualcosina di diverso poteva esserci dopo quanto visto nella finale dell'anno scorso. Va comunque detto che il Real Madrid si trova benissimo in questa competizione e si è creato uno stimolo ancora più grande nel vincere la Champions League tre volte di fila, entrando nella storia. Non è facile buttarsi tutto alle spalle ora, ma credo avverrà perché la Juventus ha le idee chiare. Stasera dura da mandare giù, ma riprenderà il suo cammino: è nel suo destino e non può scegliere".

SU BUFFON - "Quando lascerà non lo so, di sicuro un campione deve lasciare quando non ha più passione per quello che fa, quando non riesce a migliorarsi e quando non lo fanno giocare".

SUL SUO FUTURO - "Non ho deciso ancora cosa fare, allenare diventa sempre più stimolante anche perché della mia generazione molti allenano".
 

Altre Notizie