Calciomercato.com

  • Juventus, ecco la nuova maglia 'away': nera, con la scritta '30 sul campo'

    Juventus, ecco la nuova maglia 'away': nera, con la scritta '30 sul campo'

     

     
    La Juventus ha presentato oggi la nuova maglia da trasferta della squadra campione d’Italia per la prossima stagione. La divisa è completamente nera, colore che evidenzia la grinta e la voglia di vincere. I dettagli che appaiono sulla maglia, sui pantaloncini e sui calzettoni sono un omaggio ai valori fondativi sui del Club.
     
    Il modello girocollo si ispira alla casacca con la quale la Juventus vinse la Coppa Italia 1941-42. La scritta ricamata all'interno della maglia è il motto del club: “Vincere Non È Importante È L’Unica Cosa che Conta” frase simbolo di Giampiero Boniperti. Sul petto, oltre allo scudetto, il logo (senza le due stelle) e con la scritta '30 sul campo'.
     
    La versione in vendita al pubblico, questa una delle novità annunciate dal club bianconero, si differenzierà da quella da gara per la presenza delle due stelle al di sopra del logo della Juventus e negli Juventus Store verrà personalizzata con la terza stella "per rendere la maglia dei tifosi un pezzo davvero unico", si legge nella nota sul sito del club. 
     
    Anche i calzettoni sono completamente neri con la scritta ‘Juventus’ in bianco. La nuova divisa away è realizzata con l’innovativo poliestere riciclato di Nike che la rende la divisa più ecocompatibile mai prodotta. Ogni divisa (maglia e pantaloncini) è stata infatti realizzata riciclando tredici bottiglie di plastica. Questo innovativo processo di fabbricazione riduce i consumi energetici fino al 30% rispetto alla fabbricazione del poliestere tradizionale. Dal 2010 Nike ha usato un numero di bottiglie di plastica riciclate stimato in 1115 milioni per creare le sue divise ad alta prestazione.

     

    Altre Notizie