Calciomercato.com

  • Fiorentina, dubbio Cuadrado:| Romulo o Fernandez?

    Fiorentina, dubbio Cuadrado:| Romulo o Fernandez?

    • L.C.

    Tutto esaurito allo Juventus Stadium per quella che non è e non sarà mai una partita come le altre, almeno per i tifosi viola: Juve-Fiorentina. I 2.099 biglietti inviati dal club bianconero a Firenze stanno andando a ruba nonostante i prezzi da prima teatrale (40 euro). Non solo: la Fiorentina e i vari club hanno provato a bussare alla porta della società bianconera per chiederne qualcuno di più ma la risposta è stata negativa.

    Nel frattempo Montella prosegue la preparazione per cercare di fermare la Signora: tutti presenti tranne i nazionali Cuadrado e Tomovic. Per Cuadrado il rientro sarà più faticoso e slitterà a domani visto che con la Colombia sarà impegnato oggi in amichevole a Miami contro il Guatemala. Disponibilità quindi a rischio per il talentuoso esterno destro? Montella si augura di no. Troppo importante questo giocatore per il gioco viola, la sua rapidità, la sua classe, i suoi scatti brucianti ne fanno un’arma fondamentale e spesso decisiva.

    Al momento la sola certezza è l'indisponibilità per squalifica di Aquilani e Migliaccio che obbligherà Montella a delle scelte obbligate a centrocampo: ad ora per il ruolo di interno destro appare in vantaggio Romulo anche perché Mati Fernandez, l'altro centrocampista che talvolta ha giostrato in quella posizione, è reduce da quasi un mese di stop per fastidi muscolari. Ieri il cileno s è allenato in gruppo ma non sembra ancora pronto per tuffarsi da subito nella mischia.

    Quanto al resto della formazione, in attacco restano favorita la coppia Toni-Jovetic con il primo a caccia del primo gol stagionale in trasferta e il secondo voglioso di bissare, ma con risultato diverso dal match dell'anno scorso, il gol realizzato allo Juventus Stadium nell'autunno 2011, l'unico per adesso realizzato dal montenegrino ai bianconeri.

    (Il Tirreno)

    Altre Notizie