Calciomercato.com

  • Juventus: Guarin, Behrami o Palombo?

    Juventus: Guarin, Behrami o Palombo?

    • Gianluca Minchiotti

    Fredy Guarin, Valon Behrami o Angelo Palombo. Uscirà da questa rosa di nomi il rinforzo di centrocampo per la Juventus di Antonio Conte. Quale dei tre centrocampisti fa più al caso dei bianconeri? Ecco un confronto fra i tre 'identikit'.

    Fredy Guarin, colombiano classe 1986 (altezza 183, peso 77). Ieri ha dichiarato: "Entro giovedì si definisce tutto. Se lascio il Porto sarà solo per la Juventus". A Calciomercato.com, Gianni Di Marzio ha spiegato: "Guarin più di Palombo. Guarin può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo. Può essere sia un vice Pirlo che un vice Marchisio che un vice Vidal". Sempre a Calciomercato.com, Marcelo Ferreyra, l'agente del centrocampista ha dichiarato: "'11 milioni potrebbero andare bene per acquistarlo". In carriera, Guarin ha giocato con Envigado, Boca Juniors, Saint Etienne e Porto. Nella nazionale colombiana, 38 presenze e 2 reti.

    Valon Behrami, svizzero di origini kosovare-albanesi classe 1985 (altezza 184, peso 71). La Fiorentina, che lo ha pagato 2,8 milioni un anno fa, non lo vuole cedere, anche per non far innervosire ulteriormente una piazza già in ebollizione. Ma la Juve, con un'offerta di 8 milioni più uno sconticino su Amauri, potrebbe riuscire a convincere i Della Valle e Corvino. In carriera, Behrami ha giocato con Lugano, Genoa, Verona, Lazio, West Ham e Fiorentina. Nella nazionale svizzera 32 presenze e 2 reti.

    Angelo Palombo, italiano classe 1981 (altezza 177, peso 77). Sky Sport 24 parla di un Palombo amletico in questo periodo: indeciso fra la maglia alla quale ha dedicato gli anni migliori della carriera, quella della Sampdoria, e l'avventura in bianconero. Per la Juventus rappresenta la terza scelta: nel caso sfumassero sia Guarin che Behrami, l'ex blucerchiato Beppe Marotta punterebbe su un calciatore che conosce molto bene. In carriera, Palombo ha giocato con Urbania, Fano, Fiorentina e Sampdoria. Nella nazionale italiana, 22 presenze e nessun gol.

    Guarin può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, Behrami è più un esterno/intermedio che un centrale, Palombo preferisce giocare da centrale: qual è l'uomo giusto per diventare il vice di Pirlo, Marchisio e Vidal?

    Altre Notizie