Calciomercato.com

  • Juventus, i voti di CM: sale Mandzukic, Morata sempre più giù
Juventus, i voti di CM: sale Mandzukic, Morata sempre più giù

Juventus, i voti di CM: sale Mandzukic, Morata sempre più giù

Juventus-Manchester City 1-0

 

BUFFON 7 – Lui, non sbaglia mai. Provvidenziale in chiusura su Aguero, dopo “l'assist” di Marchisio. Miracoloso sul colpo di testa di Sagna a inizio ripresa.

BARZAGLI 7.5 – Ancora una volta il migliore dei difensori bianconeri, De Bruyne non scalfisce la roccia juventina. Quello che fa in scivolata su Sterling ha del paranormale.

BONUCCI 6 – Qualche licenza di troppo palla al piede, sventata solo dalla scarsa vena dei citizens.

CHIELLINI 6.5 – Soprattutto in avvio azzarda passaggi che fanno trattenere il respiro a tutto lo Stadium, per sua fortuna senza sortire effetti collaterali.

LICHTSTEINER 6.5 – Il pendolino non sbaglia un colpo, controlla De Bruyne e Cilchy, spingendo per 90'.

STURARO 6.5 – Forse la miglior prestazione stagionale, tanta sostanza e pressione continua. Colpisce il da due passi dopo uno scatto impressionante, sfortunato.

MARCHISIO 5 – Nel primo tempo sbaglia troppi palloni, uno finisce proprio sui piedi di Aguero a tu per tu con Buffon. Con lui in campo la Juve non perde mai, ma questa volta è apparso stranamente frenetico. Torna in sè nella ripresa.

POGBA 7 – Le sue prestazioni sono direttamente proporzionali a quelle della Juve tutta. Evidentemente non un caso.

ALEX SANDRO 7.5 – Migliore in campo. Pogba lo esalta quando si sovrappone, lui pennella cross che è un piacere. E nel 3-5-2, protetto da Chiellini, si trova a suo agio anche in fase difensiva (78' EVRA ng).

DYBALA 6.5 – Salta l'uomo e tenta la gioca pericolosa con continuità, dimostra di avere assolutamente diritto di cittadinanza anche in Champions (83' CUADRADO ng - Schierato nuovamente da punta centrale, ha subito la palla buona per fare gol ma la spreca due volte).

MANDZUKIC 7 – Se fosse sempre questo, varrebbe ogni singolo centesimo speso in estate per acquistarlo dall'Atletico Madrid. Il gol è solo una delle cose di fondamentale importanza effettuate in 55 minuti di sacrificio e lavoro sporco (55' MORATA 5 – Ha subito la palla per sbloccarsi, la spreca con un colpo sotto troppo lezioso. In un'altra occasione fa tutto bene ma calcia sul piedone di Hart. Infine fa infuriare Allegri per la gestione di due contropiedi in campo aperto. Tempi duri per Alvaro...).

 

All. ALLEGRI 6.5 - Se giocasse sempre contro il City... La partita dimostra quanto questa volta tutte le sue mosse fossero giuste, per una volta la Juve attacca la profondità giocando sempre in verticale anche complice un City sfilacciatissimo. Però la gestione di Morata e Cuadrado sta rapidamente scivolando sotto la voce dei "casi", delicati e complicati da gestire. Intanto raggiunge il secondo traguardo stagionale.


Nicola Balice
@NicolaBalice

 


Altre Notizie