Calciomercato.com

  • Juventus, i voti di CM:| Solito Alex, super Aquilani

    Juventus, i voti di CM:| Solito Alex, super Aquilani

    • Andrea Bonino

    JUVENTUS-CESENA 3-1

    Storari 6 - Incolpevole sul gol. Quasi per nulla impegnato dopo il timbro di Jimenez
    Motta 5.5 - Comincia male soffrendo Giaccherini e beccandosi un giallo dopo pochi minuti. Cresce alla distanza e riesce a prendere le misure all'avversario. Ma in fase difensiva lascia ancora a desiderare
    Sorensen 6.5 - Di fiducia. Esordire a 18 anni in serie A non è semplice, soprattutto se indossi la pesantissima maglia della Juve. Fa il compitino e cerca di giocare semplice. Non dimostra la personalità del campione, ma ha stoffa.
    Bonucci 6.5 - Si procura il rigore e si rende pericoloso sui calci d'angolo. Poi torna in difesa a dare una mano a Sorensen. Orfano di Chiellini deve fare gli straordinari, ma il Cesena gli sbatte sempre contro. Un muro.

    Grosso 6.5 - Non è facile giocare dopo 6 mesi di inattività e soprattutto dopo essere rimasto ai margini per scelta tecnica. Nel primo tempo spinge poco. Nella ripresa si scrolla di dosso la ruggine. Impeccabile in copertura. Speriamo di rivederlo in campo. 

    Pepe 6 - Svolge il compitino come al solito, ma resta nella penombra. Corre come un matto, esegue le direttive come un bravo soldatino e quando serve copre i buchi lasciati da Motta.
    Aquilani 7 - Sempre più indispensabile. Le azioni più pericolose partono dai suoi piedi vellutati. Detta i tempi e ci prova anche dalla distanza. Rigenerato dalla cura Del Neri.

    Sissoko 5.5 - Schierato a sorpresa al posto dell'acciaccato Melo. Dinamico come sempre, pasticcione come negli ultimi tempi. Sbaglia passaggi elementari ed è spesso confusionario. Che fine ha fatto il mastino affidabile della prima stagione? (Felipe Melo sv - 18 minuti per un nuovo ko;  Salihamidzic 6 - Giusto in tempo per il cross del 3-1. Bentornato)
    Marchisio 6.5 - A sinistra stecca: si perde Schelotto nell'azione del gol del Cesena e patisce l'esterno argentino. Del Neri lo sposta a destra: decisamente meglio. Il cross per il gol di Quagliarella è una perla. Nel finale, da centrale, torna ai suoi livelli.

    Del Piero 7 - Si vede che è in giornata. E' il più lucido di tutti. Un mix di classe e sostanza. Dal dischetto cecchino infallibile. Sesta rete stagionale, 279ima con la maglia della Juventus, 180ima in serie A, 310° gol tra i professionisti. Domani compie 36 anni: AUGURI! (Iaquinta 6.5 - Entra subito in partita e in soli 34 minuti riesce a dare il suo contributo realizzando la sua quarta rete stagionale).

    Quagliarella 7 - Appare all'improvviso al 43' del primo tempo timbrando il cartellino per la quinta volta in stagione. Prima il nulla cosmico. Si intende a meraviglia con Del Piero. Da rodare ancora l'intesa con Iaquinta.

    Del Neri 6.5 - Unico dubbio? Iaquinta o Quagliarella titolare al fianco di Del Piero. Per il resto non aveva scelta. Gli infortuni lo obbligano a remare. Il Cesena gli dà una mano rimanendo in 10 dopo 40 minuti, altrimenti sarebbe stata un'altra partita.


    Altre Notizie